Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    195

    Scoprire su quale ip è aperta la porta 3389

    Non se questa cosa si può chiedere...allora il problema è il seguente...ad un nostro cliente è scoppiato il server...noi abbiamo reinstallato tutto, solo che...adesso non si accede più tramite desktop remoto per il semplice fatto che l'indirizzo ip intento della rete non si conosce quale era...non possiamo nemmeno vederlo dal router perchè quei fresconi hanno perso il foglio con la configurazione (e quindi nome utente e pass) per il router...ora è possibile fare na scansione della rete per scoprire su quale indirizzo ip interno era reindirizzata la porta 3389?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Hai provato da Prompt dei comandi (Windows+R > cmd) il comando netstat -n?
    Fabio

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    il post è poco chiaro:

    -accedere su cosa (il server scoppiato e reinstallato) e da dove (dalla lan stessa o da fuori)?
    -sicuro che RDP è attivo? su 2003 di default è disattivo
    -cmq se fosse attivo e in rete dalla stessa lan (senza FW o router di mezzo) puoi tramite nmap vedere chi ha la 3389 aperta.

    il comando è questo

    nmap -sT -P0 -p 3389 tuo-range-di-IP
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    195
    Innanzitutto grazie delle risposte, devo ancora provare entrambe cmq faccio un pò di chiarezza...allora i passaggi sono questi

    1) Il server del mio cliente smette di funzionare
    2) Non riusciamo ad accedere a windows, quindi non possiamo vedere che indirizzo ip interno aveva
    3) Gli forniamo un nuovo server
    4) Lo vogliamo rimettere in condizioni che le persone possano accederci dall'esterno tramite desktop remoto
    5) Il problema è che non conosciamo l'ip interno che aveva prima
    6) Inoltre non possiamo accedere al router di conseguenza non posso vedere su che indirizzo ip interno è reindirizzata la 3389 (ad esempio... la 3389 magari era reindirizzata su 192.168.1.200)

    a questo punto volevo sapere se c'era un comando che appunto scandagliava tutto il range di ip (interni) e vedere se ce ne era 1 che aveva la 3389 aperta

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    195
    Originariamente inviato da mardux
    il post è poco chiaro:

    -accedere su cosa (il server scoppiato e reinstallato) e da dove (dalla lan stessa o da fuori)?
    -sicuro che RDP è attivo? su 2003 di default è disattivo
    -cmq se fosse attivo e in rete dalla stessa lan (senza FW o router di mezzo) puoi tramite nmap vedere chi ha la 3389 aperta.

    il comando è questo

    nmap -sT -P0 -p 3389 tuo-range-di-IP
    chiedo vienia...ho probato il comando ma probabilmente sbaglio il range di ip...nel senso che sbaglio la sintassi

    nmap -sT -P0 -p 3389 192.168.1.2 192.168.1.255


    ho provato così ma mi da errore

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    Originariamente inviato da ferio
    chiedo vienia...ho probato il comando ma probabilmente sbaglio il range di ip...nel senso che sbaglio la sintassi

    nmap -sT -P0 -p 3389 192.168.1.2 192.168.1.255


    ho provato così ma mi da errore
    nmap -sT -P0 -p 3389 192.168.1.*
    oppure
    nmap -sT -P0 -p 3389 192.168.1.1-255
    oppure
    nmap -sT -P0 -p 3389 192.168.1.0/24
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.