Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[vb6] Struttura Db per Sql e Vb

Salve a tutti.

io ho dei dati cosi formati e incolonnati (immaginate un file excel):

Codice PHP:
    04/05/2009    05/05/2009    06/05/2009    07/05/2009        
         Dato          Dato               Dato            Dato                  Filippo 
    che devo importare in un db in access.

non so come instaurare il database per una ricerca tramite interfaccia Vb e stringa Sql

la data dovrebbe essere "la colonna?" cosi da chiedere nella ricerca (Trova tutti i dati dalla data X alla Data Y)

non so da dove iniziare...ho quei dati e devo costruirci un database che poi interrogo con vb e sql...

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Sei completamente fuori strada, sembra che non abbia nemmeno la conoscenza di base sul come è strutturato un database, e come funziona.
    un database è un insieme di oggetti (ad esempio in un db tipo Access possiamo avere tabelle, query di vario genere, report, maschere, moduli).
    L'elemento di base è la tabella che è composta dai Campi (colonne) che devono essere del formato adatto al tipo di campo. L'insieme dei campi danno vita ad un Record, ovvero una singola entità che contiene tutti i campi.
    Vi sono regole da seguire per creare tabelle, creare campi (e relativi attributi), ecc. ecc. ecc.

Poi bisogna imparare il linguaggio SQL (Structured Query Language) che ti permette di gestire i dati in maniera potente (DDL e DML).

Senza queste basi non puoi procedere, quindi ti consiglio di documentarti un po' prima di affrontare questo tema.

Per il linguaggio SQL di Access puoi utilizzare la guida apposita che hai sul pc, giusto per iniziare, qui spiego un paio di trucchi per avere le guide di SQL e ADO dall'IDE di VB6:

Guide per SQL e ADO
    http://nuke.vbcorner.net/Articoli/VB...4/Default.aspx

Sono stati scritti fior fiore di libri sull'argomento, è difficile se non impossibile discutere di un mondo così vasto in un forum.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non te la prendere, ma se non hai idea di come funzioni un database, perche' cominci a scrivere un programma che ne dovrebbe fare pesantemente uso?

Logica vorrebbe che tu studiassi PRIMA l'argomento DB (che e' molto vasto) e poi ti cimentassi nella scrittura del codice ...

Ti ripeto, senza alcuna polemica, non mi pare il modo migliore per affrontare il tuo problema ... tanto meno potrai ottenere una soluzione definitiva da un forum ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio