Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problemi con le checbox JSF

Ciao ragazzi,
    sto usando il framework JSF, ho una checbox inizialmente impostata come "disabled",questa checkbox viene abilitata nel momento in cui metto la spunta su un altra checkbox, e fin qui tutto ok!!! il problema sorge quando vado poi a selezionare anche la checkbox nella riga successiva del tableRowGroup, infatti in questo caso perdo la selezione della riga precedente. Io ho provato a mettere un valueChangeListener sulla checbox in modo da recuperare le chec selezionate,per poter reimpostare la selezione , ma il metodo checkbox.getSelected("name"); mi ritorna null, potete aiutarmi?

Questo è il metodo che utilizzo:
    public void cbAppr_processValueChange(ValueChangeEvent event) {
    ArrayList list = cbApprova.getSelected("cbApprova");
    getSessionBean().setCmbApprovaSelected(list);
    }

Utente di HTML.it
    Probabilmente è un problema risolvibile con javascript (non penso tu voglia fare un submit ogni volta che cambi una selezione nel form, o sbaglio?). Posta un po' l'html che viene prodotto (ovvero quello che si legge nel browser)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

il submit lo faccio perchè quando seleziono la prima check che mi abilita la seconda devo effettuare anche una serie di operazioni sul db

questo è l'html:

<ui:tableColumn headerText="Not.Pre." id="tblNotPre">
    <ui:checkbox id="cbNotPre" onClick="submit();" disabled="#{attivita$DisposizioniDiServizio494.che ckPSC==true?false:true}" selected="#{attivita$DisposizioniDiServizio494.che ckNotPre}" valueChangeListener="#{attivita$DisposizioniDiServ izio494.cbNotPre_processValueChange}"/>
    </ui:tableColumn>
    <ui:tableColumn headerText="Appr." id="tblApprovazione">
    <ui:checkbox binding="#{attivita$DisposizioniDiServizio494.cbAp prova}" id="cbApprova" name="cbApprova" onClick="submit();" disabled="#{attivita$DisposizioniDiServizio494.che ckNotPre==true?false:true}" selected="#{attivita$DisposizioniDiServizio494.che ckAppr}" selectedValue="#{currentRow.value['C_IST_EVE']}" valueChangeListener="#{attivita$DisposizioniDiServ izio494.cbAppr_processValueChange}" />
    </ui:tableColumn>

Originariamente inviato da Andrea1979
    Probabilmente è un problema risolvibile con javascript (non penso tu voglia fare un submit ogni volta che cambi una selezione nel form, o sbaglio?). Posta un po' l'html che viene prodotto (ovvero quello che si legge nel browser)
    avevi ragione Anderea ho risolto con javascript grazie x la dritta

Permessi di invio