Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: retribuzione webmaster

  1. #1

    retribuzione webmaster

    Salve a tutti,

    volevo chiedervi un consiglio. Mi hanno proposto di fare il webmaster per un sito, e non so come e quanto farmi pagare. Il lavoro consiste in una riorganizzazione generale della struttura del sito (organizzare le pagine, che ora stanno tutte nella root del sito, in cartelle e sottocartelle, quindi mi toccherà pure cambiare tutti i percorsi, ecc.) e poi in generale nella manutenzione del sito tipo l'aggiunta o l'eliminazione di news, foto, video, ecc.

    E' la prima volta che faccio questo lavoro da freelance (finora ho lavorato solo in un'agenzia). Secondo voi quanto dovrei farmi pagare? E in che modalità: ad ore, ad intervento, fisso mensile, o cos'altro?

    Grazie in anticipo per le risposte che verranno!
    Tutorial CSS? Visita Blogging CSS!

  2. #2

    Re: retribuzione webmaster

    Originariamente inviato da kontrasto
    ..... Mi hanno proposto di fare il webmaster per un sito, e non so come e quanto farmi pagare....
    almeno il doppio.

    o la metà.

    non so.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Se oltre a riordinare il sito devi anche fare un area per gestirlo almeno 500 euro, se ci metti un mese anche 1000
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4
    ti fai pagare a ore

    per cambiare i percorsi non è che ci vogliano secoli
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    Ciao carlo2002,

    no non devo costruire nessun cms, il sito è statico, per cui anche tutte le operazioni future che dicevo all'inizio (aggiunta di testi, foto, ecc.) vanno fatte manualmente, senza un sistema per la gestione dei contenuti.

    Sai consigliarmi meglio a questo punto?

    Mame 2.0 ha scritto: ti fai pagare a ore, per cambiare i percorsi non è che ci vogliano secoli
    Non ci vorranno i secoli ma quasi, considerando che il sito conta quasi 500 pagine statiche

    Comunque quanto ti faresti pagare tu ad ora?
    Tutorial CSS? Visita Blogging CSS!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Prima di tutto, un prezzo all'ora.
    Definisci il tuo costo orario.
    Poi fai una previsione di quanto ti ci vorrà e presenta l'offerta.
    Alla fine ti farai pagare per le ore effettivamente utilizzate, cerca di non differenziare troppo dall'offerta presentata.

    Questo è quello che farei io, che non sono nessuno

  7. #7
    Originariamente inviato da kontrasto
    Ciao carlo2002,

    no non devo costruire nessun cms, il sito è statico, per cui anche tutte le operazioni future che dicevo all'inizio (aggiunta di testi, foto, ecc.) vanno fatte manualmente, senza un sistema per la gestione dei contenuti.

    Sai consigliarmi meglio a questo punto?



    Non ci vorranno i secoli ma quasi, considerando che il sito conta quasi 500 pagine statiche

    Comunque quanto ti faresti pagare tu ad ora?
    un qualsiasi editor un po' evoluto te lo fa in automatico allo spostamento stesso del file
    mi farei pagare 25-30 euro l'ora regolari
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da kontrasto
    Ciao carlo2002,

    no non devo costruire nessun cms, il sito è statico, per cui anche tutte le operazioni future che dicevo all'inizio (aggiunta di testi, foto, ecc.) vanno fatte manualmente, senza un sistema per la gestione dei contenuti.

    Sai consigliarmi meglio a questo punto?

    Non ci vorranno i secoli ma quasi, considerando che il sito conta quasi 500 pagine statiche

    Comunque quanto ti faresti pagare tu ad ora?
    Allora a ore, come consigliato da Mame
    Errare humanum est, perseverare ovest

  9. #9
    Va bene ragazzi, credo che seguirò i vostri consigli.

    Che dite di un prezzo sui 15-20 euro all'ora, considerando che si tratta di uno che conosco e che mi ha già fatto fare un altro lavoro? E' un prezzo dignitoso o mi sto svendendo?
    Tutorial CSS? Visita Blogging CSS!

  10. #10
    Ma dipende dalla tua professionalità... uno serio e con esperienza può chiedere anche 100 euro l'ora, ma visto che il tipo di lavoro è piuttosto standard, meccanico, senza progettazione e visto che stai iniziando, credo che 30 euro l'ora siano giuste... di meno è una svendita e non ci rimetti solo tu ma contribuisci a svalutare il mercato.

    Piuttosto ti consiglio di basarti sulle ore previste per fargli già un preventito totale, visto che hai già in mente cosa va fatto... e visto che è un amico gli fai un arrotondamento sul totale.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.