Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,317

    Server locale, metterlo online?

    Stavo pensando di mettere online il mio server locale ( non mi interessa un dominio+spazio web ), solo che:
    - dove trovo una guida che spiega come avviene tutto il processo per effetuare tale azione
    - dove ne trovo un'altra dove mi parla dei bug che può avere apache o altro...?

    grazie

  2. #2
    E' una pessima scelta. Con meno di 20 euro all'anno ti compri un dominio + spazio + banda ed eviti moltissimi problemi legali a cui potresti andare incontro.

    Mettere in piedi un server casalingo chiedendo "dove trovo una guida dove mi parla dei bug che può avere apache o altro" ha scritto DISASTRO da tutte le parti.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,317
    da qualche parte dovrò pure incominciare? :/

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,317
    -.-
    lo ho già un dominio...
    Vabbe dimmi cosa devo studiare e a me va bene... l'importante e che mi viene data una "via da seguire".

  6. #6
    se il server locale ha la stessa struttura del server sull'hosting dovrai banalmente copiare tutti i file da locale a remoto, sul server, e trasferire il database sul database remoto.
    ciao
    sergio

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,317
    so come gestire un hosting ._.
    mi serviva sapere cosa devo studiare per mettere su un mio server online.
    Non ho problemi di soldi, posso spendere quanto voglio, però voglio imparare ( preferibilmente da solo )...

  8. #8
    Originariamente inviato da mondobimbi
    se il server locale ha la stessa struttura del server sull'hosting dovrai banalmente copiare tutti i file da locale a remoto, sul server, e trasferire il database sul database remoto.
    ciao
    sergio
    Se ho capito bene lui vuole mettere online il suo server.


    ----------------------------

    filippo, non essere così severo. Magari vuole metterlo online solo come esperimento, per fare una smanettata e imparare qualcosa di nuovo.

    Adesso ti spiego un paio di cose ma tieni conto che quanto ti è stato detto è valido.
    Un hosting ha una maggiore sicurezza, una garanzia di uptime molto elevata ed è certamente più performante. Se vuoi mettere il tuo server online per smanettare un po', va benissimo. Altrimenti è giusto scegliere un hosting.

    Se il tuo webserver funziona hai solo da lavorare un po' sui firewall.
    Primo su quello del tuo computer dove dovrai aprire la porta 80
    Secondo sul router dove generalmente il NAT blocca le richieste in entrata. I moderni router hanno già una lista predefinita di porte da aprire tra le quali dovresti trovare apache.

    Fatto questo, per connetterti al tuo webserver da remoto dovrai indicare come url l'indirizzo ip pubblico del tuo router. Attenzione però: la maggior parte degli ISP ti forniscono un IP dinamico. Dunque dovrai richiedere un IP fisso o appoggiarti a delle applicazioni specifiche (no-ip.com, dynamicip, ecc...).

    Prima di fare tutto questo, è meglio comunque che ti leggi la documentazione di apache.

    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    *******************************************
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.