Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    72

    Climatizzatore 7000BTU costoso o PORTATILE per cameretta di 15mq?

    Ciao ragazzi ho visto con grande stupore che un clima 7000 btu inverter Daikin o Mitsubishi sta 800 euro + installazione, prezzi online .
    Io ho un DELONGHI (WG900-W09GHAA)montato nel 1996 spalla a spalla su una parete che poi sbuca nel terrazzo,dove il tubo dis caricamento finisce in un ananffiatoio poggiato li permanemtemente mentre il tubo di refrigerazione ha un piccolo percorso di circa 3m salendo sul solaio(io sto al 5° e ultimo piano di un condminio e ho un solaio sopra a mia disposizione ) dove c'e' l'unità esterna poggiata su sue piedistalli. Ora il climatizzatore non caccia piu' aria fredda ,la ventola dell'unitò à esterna esterna gira solo per 1 minuto scarso peraltro a fatica facendo anche qualche rumore anomalo tipo stridi prima di fermarsi .

    A questo punto un 7000btu mi conviene, il risparmiod el 30% mi cosnente di ammortizzare i 1000 euro di spesa comrpesa installazione rispetto al deLonghi, tenendo il clima acceso quasi per tutta la giornata e ogni notte d'Estate?
    Anche se della POMPA DI CALORE NON ME NE FACCIO NULLA nulla visto che non amo il riscaldamento?


    Ho già da tempo potenziamento dell'energia elettrica a 6W


    Ho fatto il dimensionamento in vari siti e tutti mi danno un valora anche nettamente inferiore ai 7000btu. Circa 6000.


    Le dimensioni della stanza sono 3,80x4,80 e altezza 3,30


    Come è possibile che un inverter 7000BTU Daikin viene a costare molto piu' di un invert od /on/off 9000 btu di altre marche anche rinomate come Samsung, Panasonic,CARRIER,Aermec,la stessa Shartp per non parlare di altre marche come Ariston, deLonghi,Baltur,ecc


    Io lo tengo d'estate quesi tutto il giorno, ho letto anche su qualche sito che forse mi conviene un portatile da 3000btu? Ma è affidabile? NON SO COSA FARE!
    7000BTU meno rinomati rispetto al Daikin non so quanto siano convenienti sia come qualità che a livello energetico!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    72
    EVIDENZIO MI INTERESSA SOLO RAFFREDDARE!

  3. #3
    se lo tieni tutto il giorno evita di prenderlo portatile ma fisso inverter

    http://www.plcforum.it/forums/index.php?showforum=54

    c'è pure un sondaggio aperto agli installatore su quali marche installano

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    72
    Non è uno spreco UN INVERTER DAIKIN NON INTERESSANDOMI NEANCHE LA POMPA DI CALORE e avendo già un potenziamento dell'energia a 6W?


    Il risparmio del 20% mi consente di ammortizzare piu' di 1000 euro di spesa comrpesa installazione rispetto al deLonghi, tenendo il clima acceso quasi per tutta la giornata e ogni notte d'Estate?
    Anche se della POMPA DI CALORE NON ME NE FACCIO NULLA nulla visto che non amo il riscaldamento?



    Le dimensioni della stanza sono 3,80x4,80 e altezza 3,30

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    72
    edit

  6. #6
    i cosi portatili non servono a niente.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  7. #7
    kilowatt, non watt
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  8. #8
    Lo usi tutto il giorno. Inverter i 300 euro che paghi oggi li risparmi domani.

    I clima si basano sullo scambio termico. Se non fosse cosi non ci sarebbe un pezzo di fuori. E tu vuoi prendere una macchina che scambia con fuori solo un tubicino?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.