Pagina 1 di 32 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 315
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Battuta la Lega in parlamento sul decreto immigrati

    Qualcuno nel PdL si è evidentemente stufato di continuare a legiferare pro-Lega.

    Così sul decreto espulsioni, votato a scrutinio segreto, alcuni parlamentari del PdL hanno votato assieme all'opposizione, cancellando la norma che prevedeva una lunga detenzione nei CPT degli immigrati.
    Anche sulle ronde la Lega deve registrare una battuta d'arresto, visto che la norma è stata stralciata dal decreto e verrà riproposta nel disegno di legge globale sulla sicurezza.

    Comprensibile che si crei ora un attrito tra Lega e resto della maggioranza.

    Si noti che è così avvenuto perchè una volta tanto la maggioranza non ha inteso imporre il voto di fiducia, lasciando liberi i parlamentari di votare secondo coscienza. E' quindi probabile che per ricomporre il dissidio, il prossimo passo sia mediare con la Lega ed arrivare a un decreto che venga votato ponendo la fiducia.
    Il che la dice lunga sia sul potere di ricatto della Lega nei confronti della maggioranza (la Lega è determinante nei voti al senato) sia sulla "libertà" di cui godono i parlamentari della Partito Della Libertà.


    Se volete maggiori approfondimenti consultate i giornali online.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    ziooooooooooooooooooooooooooooooooo
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    vuoi dirmi che per una volta il parlamento ha fatto la funzione di PARLAMENTO?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    divisioni che si trascinano dalla notte dei tempi e che ogni tanto, quando l'attività parlamentare si svolge attraverso le votazioni, riesplodono mandando sotto la maggioranza. C'è di positivo che questa volta parte del pdl ha dato dimostrazione di voler rispettare i diritti umani
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    :quote: :quote: :quote:
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  7. #7
    Originariamente inviato da Uanne
    C'è di positivo che questa volta parte del pdl ha dato dimostrazione di voler rispettare i diritti umani

    solo perché a scrutinio segreto, altrimenti dubito che non sarebbe passata
    l'ignoranza è benedetta

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    solo perché a scrutinio segreto, altrimenti dubito che non sarebbe passata
    probabilmente, io parlavo delle coscienze
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Originariamente inviato da Uanne
    probabilmente, io parlavo delle coscienze

    appunto, la coscienza la si dovrebbe avere a priori e non solo perché "tanto non sanno chi ha votato"
    l'ignoranza è benedetta

  10. #10
    Sicuramente è tutta gente che ha sbagliato a schiacciare bottone, sarebeb indecente che alcuni parlamentari si trovassero in disaccordo con i propri capigruppo. Questi tizi si devono palesare e portare le loro ragioni direttamente in consiglio dei ministri ad Arcore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.