PDA

Visualizza la versione completa : problemi con tiny e ibiblio.org

aleocel
08-04-2009, 18:51
ho provat tiny core ma non sono riuscito a scaricare applicazioni con l'apposito appbrowser. Ho notato che l'appbrowser scarica dal sito ibiblio.org, che funziona correttamente provando a scaricare con windows xp. Che sia un problema di rete di tiny core? Ho alice 7 MB e il dhcp di Tiny sembrava a posto (nel senso che c'era un quadratino verde accanto alla scritta dhcp nel pannello di configurazione... :D). C' un altro modo per installare applicazioni con Tiny core? Grazie.

sacarde
09-04-2009, 10:58
il ping al sito riesci a farlo?

kernele
09-04-2009, 11:14
Gi, tiny dice che connessa, ma in realt non lo .
Con quella distro, non sono mai riuscito a connettermi. :fagiano:

aleocel
09-04-2009, 14:05
Pinga regolarmente sia con ibiblio che con google. In pi, le applicazioni comincia a scaricarle, poi arriva un messaggio: "stalled" e in un'altra finestra:"c' stato un errore rprovare pi tardi". Con ifconfig sembra tutto a posto...

sacarde
09-04-2009, 14:43
il ping una volta che sono stalled funziona?

aleocel
10-04-2009, 18:33
ho trovato due post nel forum ufficiale di tinycore. mi sembra di aver capito che il problema viene fuori se si usa il cdrom senza aver installato su hd perch la cartella nella quale si scarica viene cercata su cdrom. tuttavia tutto in inglese, quindi vi lascio l'indirizzo dei post, casomai dovesse servire a qualcuno:
http://tinycorelinux.com/forum/index.php?topic=1078.0
http://tinycorelinux.com/forum/index.php?topic=782.0
io appena ho tempo installo su hd e riferisco, se voi lo fate prima di me riferite anche voi.
ciao.

aleocel
10-04-2009, 18:34
ps per sacarde, si il ping funziona sempre.

aleocel
15-04-2009, 03:58
Ho installato su hd ma ancora nn sono riuscito a risolvere, tuttavia escludo problemi di connessione alla rete. L'ho installato in hda4 su pc con windows(hda1) e ubuntu(hda2); su ubuntu c' la dir di boot di grub e per far partire tinycore questi sono i comandi che ho inserito in menu.lst di grub :

root (hd0,1)
kernel (hd0,3)/boot/grub//bzImage root=(hd0,3)/boot/grub
initrd (hd0,3)/boot/grub/tinycore.gz

che sia da aggiungere qualcosa?
Quanto ai thread che ho indicato prima, qualcuno me li sa spiegare? Io non c'ho capito granch :bh:
grazie

sacarde
15-04-2009, 08:57
come mai?

root (hd0,1)

p.s.
con il comando:

mount

vedi le opzioni di montaggio usate

Loading