Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 152
  1. #1

    stupidaggine fantascientifica: viaggi nel tempo

    direi che come inizio per un caca3d, ci siamo.

    scherzi a parte, non mi interessano i dettagli legati al fatto che si possa o meno viaggiare nel tempo, stante le conoscenze attuali: vorrei una risposta alla semplice domanda

    dov'è l'inghippo logico nel pensiero che il nostro presente possa essere modificato, man mano che accade, da esseri provenienti dal futuro che manipolano il loro passato al fine di realizzare un loro presente ottimale?

    carnauser, qui, cuccia

  2. #2

    Re: stupidaggine fantascientifica: viaggi nel tempo

    Originariamente inviato da yuri refolo
    direi che come inizio per un caca3d, ci siamo.

    scherzi a parte, non mi interessano i dettagli legati al fatto che si possa o meno viaggiare nel tempo, stante le conoscenze attuali: vorrei una risposta alla semplice domanda

    dov'è l'inghippo logico nel pensiero che il nostro presente possa essere modificato, man mano che accade, da esseri provenienti dal futuro che manipolano il loro passato al fine di realizzare un loro presente ottimale?

    carnauser, qui, cuccia
    cioè...





















    non ho capito.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  3. #3
    versione for dummies: oggi i papaveri rossi mi fanno cagare, quindi torno indietro nel tempo e faccio in modo di farli incrociare con quelli blu, così ho i papaveri viola. noi nel frattempo non ci accorgiamo di niente e ci stupiamo che i papaveri diventino viola.

    so che è una boiata, ma è per farmi capire

  4. #4
    Ammesso che possa accadere, il futuro al quale tornerebbero non sarebbe quello che avrebbero lasciato. Teoricamente le modifiche che apporterebbero potrebbero all'istante riflettersi sulla loro stessa materia.
    Ad esempio, torno indietro nel tempo e salvo una persona che poi uccide un mio antenato non permettendomi quindi di nascere...
    Tutte teorie fantastiche.

  5. #5
    Originariamente inviato da yuri refolo
    versione for dummies: oggi i papaveri rossi mi fanno cagare, quindi torno indietro nel tempo e faccio in modo di farli incrociare con quelli blu, così ho i papaveri viola. noi nel frattempo non ci accorgiamo di niente e ci stupiamo che i papaveri diventino viola.

    so che è una boiata, ma è per farmi capire
    semplicemente: se i papaveri li vedi viola e quindi ti piacciono perchè vorresti tornare indietro a cambiarne il colore?

    e se non torni indietro come è possibile che siano viola?

  6. #6
    whatever happened, happened.

  7. #7
    Originariamente inviato da Domenix
    il futuro al quale tornerebbero non sarebbe quello che avrebbero lasciato
    questa è solo una delle possibili soluzioni del paradosso

  8. #8
    Originariamente inviato da fulgeenia
    whatever happened, happened.
    ecco questa è un'altra soluzione

  9. #9
    Originariamente inviato da yuri refolo
    versione for dummies: oggi i papaveri rossi mi fanno cagare, quindi torno indietro nel tempo e faccio in modo di farli incrociare con quelli blu, così ho i papaveri viola. noi nel frattempo non ci accorgiamo di niente e ci stupiamo che i papaveri diventino viola.

    so che è una boiata, ma è per farmi capire
    Ora ti spiego con un video.
    http://www.youtube.com/watch?v=JkxieS-6WuA

    c'è anche la parte 2.

    http://www.youtube.com/watch?v=ySBaYMESb8o

    ...ora... se modifichi 1 punto sulla linea temporal non è detto che tu proceda sempre sullo stesso tracciato, per cui esisterà un universo in cui i papaveri sono rossi e un'altro in cui sono vuoti.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  10. #10
    torno e me lo guardo, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.