PDA

Visualizza la versione completa : stupidaggine fantascientifica: viaggi nel tempo

yuri refolo
08-04-2009, 22:03
direi che come inizio per un caca3d, ci siamo.

scherzi a parte, non mi interessano i dettagli legati al fatto che si possa o meno viaggiare nel tempo, stante le conoscenze attuali: vorrei una risposta alla semplice domanda

dov'è l'inghippo logico nel pensiero che il nostro presente possa essere modificato, man mano che accade, da esseri provenienti dal futuro che manipolano il loro passato al fine di realizzare un loro presente ottimale?

carnauser, qui, cuccia :D

catrin
08-04-2009, 22:08
Originariamente inviato da yuri refolo
direi che come inizio per un caca3d, ci siamo.

scherzi a parte, non mi interessano i dettagli legati al fatto che si possa o meno viaggiare nel tempo, stante le conoscenze attuali: vorrei una risposta alla semplice domanda

dov'è l'inghippo logico nel pensiero che il nostro presente possa essere modificato, man mano che accade, da esseri provenienti dal futuro che manipolano il loro passato al fine di realizzare un loro presente ottimale?

carnauser, qui, cuccia :D

cioè...

non ho capito. :stordita:

yuri refolo
08-04-2009, 22:13
versione for dummies: oggi i papaveri rossi mi fanno cagare, quindi torno indietro nel tempo e faccio in modo di farli incrociare con quelli blu, così ho i papaveri viola. noi nel frattempo non ci accorgiamo di niente e ci stupiamo che i papaveri diventino viola.

so che è una boiata, ma è per farmi capire :D

Domenix
08-04-2009, 22:15
Ammesso che possa accadere, il futuro al quale tornerebbero non sarebbe quello che avrebbero lasciato. Teoricamente le modifiche che apporterebbero potrebbero all'istante riflettersi sulla loro stessa materia.
Ad esempio, torno indietro nel tempo e salvo una persona che poi uccide un mio antenato non permettendomi quindi di nascere...
Tutte teorie fantastiche.

andrea.paiola
08-04-2009, 22:16
versione for dummies: oggi i papaveri rossi mi fanno cagare, quindi torno indietro nel tempo e faccio in modo di farli incrociare con quelli blu, così ho i papaveri viola. noi nel frattempo non ci accorgiamo di niente e ci stupiamo che i papaveri diventino viola.

semplicemente: se i papaveri li vedi viola e quindi ti piacciono perchè vorresti tornare indietro a cambiarne il colore?

e se non torni indietro come è possibile che siano viola?

fulgeenia
08-04-2009, 22:16
whatever happened, happened. :madai!?:

andrea.paiola
08-04-2009, 22:17
Originariamente inviato da Domenix
il futuro al quale tornerebbero non sarebbe quello che avrebbero lasciato
questa è solo una delle possibili soluzioni del paradosso

andrea.paiola
08-04-2009, 22:17
Originariamente inviato da fulgeenia
whatever happened, happened. :madai!?:
ecco questa è un'altra soluzione

Cinzia Satana
08-04-2009, 22:18

Ora ti spiego con un video.
http://www.youtube.com/watch?v=JkxieS-6WuA

c'è anche la parte 2.

http://www.youtube.com/watch?v=ySBaYMESb8o

...ora... se modifichi 1 punto sulla linea temporal non è detto che tu proceda sempre sullo stesso tracciato, per cui esisterà un universo in cui i papaveri sono rossi e un'altro in cui sono vuoti.

yuri refolo
08-04-2009, 22:19
torno e me lo guardo, grazie :)

Loading