Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ritorno a Windows

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sotoli
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    150

    Ritorno a Windows

    Ciao a tutti....non sapevo se creare questa discussione qui o nella sezione windows.

    Qualche settimana fa ho formattato il mio portatile e ho installato Fedora 10. Ora per esigenze di lavoro ho bisogno di reinstallare nuovamente windows (possibilmente al posto di fedora, non vorrei tenere entrambi i sistemi operativi) solo che quando avvio il pc con il cd di installazione di windows xp inserito, faccio partire l'installazione, mi appare per un attimo la scritta "verifica della configurazione hardware in corso..." e poi schermo nero e non accade più niente finché non lo riavvio.

    Come posso risolvere questo problema?
    Crestron Control Systems and AMX Control Systems Programmer

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526

    Re: Ritorno a Windows

    Originariamente inviato da sotoli
    Ciao a tutti....non sapevo se creare questa discussione qui o nella sezione windows.

    Qualche settimana fa ho formattato il mio portatile e ho installato Fedora 10. Ora per esigenze di lavoro ho bisogno di reinstallare nuovamente windows (possibilmente al posto di fedora, non vorrei tenere entrambi i sistemi operativi) solo che quando avvio il pc con il cd di installazione di windows xp inserito, faccio partire l'installazione, mi appare per un attimo la scritta "verifica della configurazione hardware in corso..." e poi schermo nero e non accade più niente finché non lo riavvio.

    Come posso risolvere questo problema?
    Anche se è il luogo meno adatto per questo post..comunque devi prima eliminare la partizione ext su cui stava Linux altrimenti l'installer di win non te la vede.L'operazione falla con un cd live come gparted live.Spero comunque che tornerai indietro nella tua decisione

  3. #3
    non credo che il suo problema sia quello

    normalmente anche se il disco è occupato l'installer arriva comunque a visualizzare le partizioni e ti dà la possibilità di eliminarle, formattarle, ecc...

    il suo schermo nero mi sa tanto di un errato supporto della scheda video....ma che scheda video hai?

    poi tieni presente che potrebbero mancare i driver ahci per cui non vede l'hard disk, se è così dovrai o procurarti una copia OEM specifica per il tuo computer con i driver del produttore installati oppure settare l'unità sata in modalità compatibilità ( in alcuni bios si chiama modalità ide )

  4. #4
    Per esperienza, credo che abbia ragione detroit.
    Quando reisnallavo findus su macchia con solo linux, prima di uscire da questo, piallavo tutto il disco don cfdisk, poi un reboot con il disco di win 98 nel cdrom.
    Tutto quello che scrivo è falso

  5. #5

    Re: Ritorno a Windows

    Originariamente inviato da sotoli
    Come posso risolvere questo problema?
    Non reinstallandolo affatto
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sotoli
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    150

    Re: Re: Ritorno a Windows

    Originariamente inviato da emmebì
    Non reinstallandolo affatto
    Purtroppo alcuni software che utilizzo per lavoro non sono disponibili per linux.

    Grazie mille delle risposte immediate...ho fatto come mi ha consigliato detroit e ha funzionato tutto alla perfezione. GRAZIE GRAZIE!!
    Crestron Control Systems and AMX Control Systems Programmer

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111

    Re: Re: Re: Ritorno a Windows

    Originariamente inviato da sotoli
    Purtroppo alcuni software che utilizzo per lavoro non sono disponibili per linux.
    Sicuro che non si riesce a farli andare su linux con Wine ?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Wine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.