Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    405

    [Serio] società (fisco)

    Ciao a tutti,
    Supponendo di dover avviare una società con il relativo conto bancario e dopo circa un mese di volerla intestare ad un altra persona, in modo tale da tenermi fuori. Dalla data di cambio del proprietario, pur avendo aperto io il conto bancario(intestato ovviamente alla società...quindi non mio privato), non sono più responsabile dei movimenti bancari fatti, esatto? cioè io sono responsabile esclusivamente per quel mese e basta, anche avendo aperto inizialmente il conto....no?

    Fatemi sapere

    Grazie

  2. #2
    Se è una ditta individuale, non mi pare che possa cambiare proprietario. Devi chiuderla e deve riaprirla il nuovo intestatario. Ma potrei sbagliare.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    405
    no no, non parlo di una ditta individuale...ma di una società...tipo SRL

  4. #4
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Se è una ditta individuale, non mi pare che possa cambiare proprietario. Devi chiuderla e deve riaprirla il nuovo intestatario. Ma potrei sbagliare.
    Ti sbagli sicuramente, ha parlato di socetà quindi suppongo snc
    Se è una snc devi andare da un notaio cedere le quote della ditta dopodichè andrai in banca
    a togliere la firma sul conto e lo passerai al nuovo intestatario.
    I'll see you on the dark side of the moon

  5. #5
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Se è una ditta individuale, non mi pare che possa cambiare proprietario. Devi chiuderla e deve riaprirla il nuovo intestatario. Ma potrei sbagliare.
    Si ma bisogna che ti schiarisci le idee, da solo non puoi fare una socetà.
    I'll see you on the dark side of the moon

  6. #6

    Re: [Serio] società (fisco)

    Originariamente inviato da dail
    Ciao a tutti,
    Supponendo di dover avviare una società con il relativo conto bancario e dopo circa un mese di volerla intestare ad un altra persona, in modo tale da tenermi fuori. Dalla data di cambio del proprietario, pur avendo aperto io il conto bancario(intestato ovviamente alla società...quindi non mio privato), non sono più responsabile dei movimenti bancari fatti, esatto? cioè io sono responsabile esclusivamente per quel mese e basta, anche avendo aperto inizialmente il conto....no?

    Fatemi sapere

    Grazie
    credo che se arrechi danni a terzi (o ad altri soci) con azioni che non hanno niente a che vedere con la società, il responsabile sei tu (se chi è subentrato dimostra di non aver avuto la possibilità di venirne a conoscenza).
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    405
    allora una srl può essere anche socio unico...comunque parte questo. IO mi riferisco al fatto che dopo aver legalizzato tutto(notaio) io non sono più responsabile dei movimenti bancari per il periodo successivo

  8. #8
    Originariamente inviato da axsw
    Si ma bisogna che ti schiarisci le idee, da solo non puoi fare una socetà.
    penso che crollerà wall street, per questa mia svista.
    vuoi una camomilla?
    sei agitato?
    hai la febbre?

    E poi esistono le srl a socio unico.
    Quindi, sei pwnato.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  9. #9
    Originariamente inviato da axsw
    Si ma bisogna che ti schiarisci le idee, da solo non puoi fare una socetà.
    la puoi fare eccome (tenendo conto di alcune disposizione riguardo la responsabilità).

    @dail, la domanda nasce spontanea: ma che devi combina'?!
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  10. #10
    Originariamente inviato da dail
    allora una srl può essere anche socio unico...comunque parte questo. IO mi riferisco al fatto che dopo aver legalizzato tutto(notaio) io non sono più responsabile dei movimenti bancari per il periodo successivo
    certo se non hai più la firma di cosa vuoi essere responsabile?

    comunque se quello dopo (un prestanome?) fa qualche cazzata prima indagano su lui e poi su di te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.