Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Copia immagine partizione ext3

    Salve a tutti,
    con windows è sempre stato mio solito farmi un immagine di backup della partizione del sistema operativo con norton ghost (dovrei avere l'8.qualcosa) in modo da porterlo reinstallare in nulla. Oggi ho provato a fare l'immagine ghost della partizione ext3 dove è installata sidux ma faceva l'intero backup "in mezzo secondo" ed il file occupa roba tipo 5 mb, quindi sicuramente non è andata a buon fine. Ghost quindi non supporta il formato ext3? mi ci vuole solo una versione più recente? altrimenti con quale altro programma posso ottenere una soluzione simile?

    Vi ringrazio in anticipo,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Puoi usare:

    - CloneZilla Live
    - Parted Magic, che contiene un programma chiamato GHOST

  3. #3
    Originariamente inviato da nifriz
    Puoi usare:

    - CloneZilla Live
    - Parted Magic, che contiene un programma chiamato GHOST
    Questi fanno una immagine grande quanto la partizione, o solo lo spazio occupato realmente dai file?

    Io continuo a usare acronis truel image, che gestisce molto bene anche i FS *ext e reiserFS, però, se trovo qualcosa free mi va meglio.
    Tutto quello che scrivo è falso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Duplicano la partizione/disco

  5. #5
    Se ho la root da 300 giga?
    Tutto quello che scrivo è falso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Cosa cambia? Se hai abbastanza spazio su cui becappare puoi avere anche 10 Tera

  7. #7
    Sto provando l'ultima versione di ghost, la 14, però lavora malissimo con le partizioni ext3. Mentre con la ntfs faceva una partizione solo dello spazio realmente occupato, che poi pergiunta potevi comprimere, qui fa una copia dell'intera partizione e comunque compressa viene un bel pò!

    Ora provo true image, sperando mi vada meglio.

    Ad ogni modo io il vecchio ghost ce l'ho su un cd autoavviante e lo trovo molto comodo, perchè quando ti si sputtana tutto "hai sepre qualcosa da utilizzare". Con true immage si potrebbe creare un disco bootabile in egual modo? Perchè voglio dire ora linux lo posso ripristinare da windows, però se mi si dovesse "putacaso" sputtanare anche windows? purtroppo le coincidenze sfortunate capitano tutte a me!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    MA provare le soluzioni Linux NATIVE che ti ho consigliato?

  9. #9
    Originariamente inviato da nifriz
    MA provare le soluzioni Linux NATIVE che ti ho consigliato?
    Tu hanno replicato che quei programmi creano un immagine quanto la partizione, o si sbagliavano? io sono a cortissimo di spazio!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Originariamente inviato da nifriz
    Puoi usare:

    - CloneZilla Live
    - Parted Magic, che contiene un programma chiamato GHOST
    Ho utilizzato clonezilla alla fine ed è andato da dio

    In 5-10 minuti mi ha creato l'immagine di soli 1.30 giga, contro gli 11 giga dei programmi windows, che ci mettevano pure 30-40 minuti.

    Perfetto, se a recuperare l'immagini quando mi servirà non ci saranno problemi allora sono apposto. Così se mi verrà un'altro volta di fare l'upgrade del Desktop almeno quando si imputtanerà tutto potrà ricaricare tutto al volo

    Anche se per estrema sicurezza mi verrebbe in mente comunque di fare certe prove prima su macchina virtuale o ancora meglio potrebbe essere una buona idea crearmi un sistema operativo "a parte" per i pastrocchi di tutti i giorni
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.