Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 110
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Della riesumazione (ed eventuale chiusura) di vecchi thread

    Io direi che qui in OT ci vuole un criterio (mi rivolgo ai moderatori, ma vorrei sentire anche gli utenti).

    Non ci si può basare semplicemente sulla data di apertura per decidere che quel thread sia "vecchio" e quindi vada chiuso dal primo moderatore di passaggio.

    Si deve entrare nel merito.

    Esempio:
    Il thread è di attualità, parla di un articolo di Marco Travaglio riferito a un argomento specifico (inventiamo: la corruzione in una clinica di Canicattì in cui siano implicati politici).
    Sei mesi dopo un utente XYZ riapre il thread aggiungendovi un post tipo:
    "avete letto l'ultimo articolo di Travaglio sul politico Tizio?"
    E' evidente che non c'è alcuna connessione nè logica nell'aggiungere quel post a quel thread.
    Soluzione: thread da chiudere, con invito ad aprirne uno apposito.

    Altro esempio: incidente con problemi con l'assicurazione.
    Un anno dopo il solito XYZ si aggrega con "a me invece è successo così...bla...bla...bla...
    Evidentemente non c'è alcun nesso, va chiuso anche questo.

    Ma in caso di thread su musica, libri, film, fumetti, mostre e cultura in genere chiudere un thread vecchio molte volte appare sbagliato, e vado a spiegare perchè.

    Non tutti leggono il libro/vedono il film/ascoltano il pezzo/ ecc...con lo stesso tempismo, perchè evidentemente i tempi di fruibilità della cultura sono cosa diversa dall'attualità della cronaca.

    Per cui in questi casi riprendere il thread "vecchio" al quale l'utente XYZ aggiunge un post perchè finalmente ha visto/letto/sentito mi pare assolutamente coerente ed anzi utile a riavviare un filone di discussione che può essere più interessante ed aggregante di tanti altri.

    Adesso dite la vostra.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    te l'appoggio con vigore... io non ho mai capito questa mania di chiudere i 3d vecchi... non vedo che problema ci sia a continuare a scrivere lì anche se vi OT in OT
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    il criterio secondo me è da stabilire in base al motivo per il quale i 3D vecchi sono deprecati, traffico inutile e criceti affaticati?
    Una cosa che invece non so è quanto dev'esser vecchio un 3D per essere considerato tale ? 3 mesi? 6? un anno? bho!

  5. #5
    E poi, siamo sicuri che per chiudere un 3d l'unico criterio da guardare sia il fatto di quanto è vecchio?
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  6. #6
    praticamente stiamo facendo una riunione il giovedì pre-pasquale. Mi dispiace ma io non ci sto
    piattola.com/thule

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Rouge83
    E poi, siamo sicuri che per chiudere un 3d l'unico criterio da guardare sia il fatto di quanto è vecchio?
    In base all'esperienza (credo non solo mia) purtroppo è un criterio applicato nella maggior parte dei casi.
    Appunto per questo ho aperto la discussione.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8

  9. #9
    non si può bannarlo sto XYZ ?

  10. #10
    i thread vecchi in bianco e nero e magari pure senza sonoro sono noiosi e vanno chiusi, fattene una ragione
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.