Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Gestore Blog PHP

  1. #1

    Gestore Blog PHP

    Salve sono nuovo del forum e mi presento:
    Mi chiamo luigi, frequento la facoltà di ing informatica e avrei bisogno di una mano...
    Devo scrivere una tesi su un gestore di pagine web dinamiche lato server... (è largamente consigliato l'uso del php). Avevo pensato di creare un gestore di blog ma non ho la più pallida idea su come farlo... riesco a creare un blog ma non un gestore... qualcuno può aiutarmi?

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    sinceramente fatico anche io a capire.. questo è quello che mi ha scritto il prof:
    "Ovviamente con blog si intende il software per la gestione di questi
    servizi. Creare un blog su una piattaforma esistente non e' di interesse
    rispetto al fine di imparare a sviluppare applicazioni Web dinamiche."
    Questa è la risp al mio messaggio in cui chiedevo se potevo fare semplicemente un blog...

  4. #4
    beh credo che per gestore di blog intenda un cms tipo wordpress... cioè un applicativo php che permette di creare un blog no?
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  5. #5
    Questo probabilmente significa che devi creare uno script PHP tipo WordPress.

  6. #6
    dall'alto della mia ingnoranza sec me è questo che vuole:
    un applicatico che quando un utente logga accedendo al server questo gli crea il blog opportuno...

    credo...

  7. #7
    qualcuno dunque riesce a darmi una mano? gli altri argomenti che potrei trattare sono:
    * User mode linux
    o Installazione di un server DHCP
    o Installazione di un server DNS
    o Installazione di un server SMTP
    o Installazione del supporto per l'autenticazione degli utenti in un sever SMTP
    * Apache
    o Produrre alcuni semplici documenti dinamici (prendendo spunto dagli esempi PHP) usando al tecnologia CGI, avendo cura di configurare Apache in modo da far funzionare questa tecnologia
    o Configurare Apache in modo da abilitare il supporto per content-negotiation con riferimento alla lingua e preparare alcune pagine di esempio nazianlizzate
    o Installare e configurare un sistema di analisi automatizzata dei log di Apache (e.g., Webalizer) e dimostrarne il funzionamento su di un sito di prova
    o Installare, configurare e testare alcuni specifici moduli di Apache (e.g., mod_rewrite, mod_cache)
    * PHP
    o Installare e configurare un Content Management System (per esempio Mambo) basato su PHP
    o Installare e configurare un gestore di forum di dicussione basato su PHP
    o Sviluppare ex-novo un'applicazione PHP, per esempio un gestore di blog

  8. #8
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  9. #9
    grazie ma a me servirebbe un gestore non un blog..

  10. #10
    Ciò che ti è stato indicato non è un blog. Sono i tutorial del framework CodeIgniter che potresti voler utilizzare per sviluppare il tuo "gestore di blog".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.