Salve,
dato un programma X che oltre alla modalità grafica può essere utilizzato anche da linea di comando, volevo chiedere se con c# è possibile eseguire il programma ed eseguire i comandi da linea di comando per avere informazioni sui dati che elabora il programma X.
In effetti, dovrei realizzare un web service che utilizza questo programma X, quindi dovrei creare dei metodi che ritornano valori poi da visualizzare su una pagina web. Quindi la web form che poi utilizzerà queto web service riempirà i campi di una componente in base ai valori letti da questo programma.
es
programma X <--- WebService <----- World Wide Web
Il programma X si chiama Grads http://www.iges.org/grads/ ed è utilizzato per dati metereologici. In effetti legge questi dati da file .ctl e .dat
Io sono uno studente di informatica, mi hanno assegnato questo progetto per l'esame di tecweb.
Premesso che non chiedo per nulla che sia fatto il progetto ( lo metto in evidenza dato che spesso sui forum leggo che si chiedono progetti svolti per intero ed io sono contrario a questa cosa).
Chiedo soltanto a persone più esperte di me se sto proseguendo bene, se l'idea che ho impostato potrebbe andar bene, se l'idea di poter gestire un programma di analisi dati con codice c# è fattibile.....
Può sembrar strano ma non ho avuto specifiche di progetto, mi è stato detto soltanto fai un web service che fa ques
to.
saluti

Rispondi quotando