Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Calcolatrice semplice semplice

Salve a tutti ragazzi. Vi vorrei chiedere una cosa... a scuola ci hanno chiesto di fare una calcolatrice in javascript che faccia con 2 stessi numeri tutte e 4 le operazioni matematiche ovvero somma,sottrewzzione,divisione,moltiplicazione ecc. Ora io nn ho la + pallida idea di come farla , spero che voi possiate illustrarmi passo dopo passo come farla. Grazie in anticipo a tutti ^^

Se a scuola ti hanno dato quel problema, significa che, con le nozioni studiate fino a questo momento, 'dovresti' essere in grado di farlo, no?
    Come prima cosa ripassa ciò che ti è stato insegnato fino a ora, poi, in ogni caso, c'è sempre SanGoogle.
    In ogni caso, se 'non hai la più pallida idea di come farlo', trovarlo fatto non risolve certamente il problema.

Ciao
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Utente di HTML.it
    purtroppo nn ci hanno spiegato come farlo... sennò non avrei chiesto cmq grazie lo stesso della risposta

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da Altorn
    purtroppo nn ci hanno spiegato come farlo... sennò non avrei chiesto cmq grazie lo stesso della risposta
    Il costruire un programma, anche semplice, implica sempre una certa creatività. Non ti hanno spiegato come farlo, prima perché sei tu che lo devi creare, poi, di certo, ti hanno dato le basi per farlo.
    Allora, il mio consiglio è questo:

1) spegni il computer e usa quaderno e lapis.
    2) fatti un piccolo progetto che rispecchi il compito richiesto.
    3) adesso prova a implementarlo
    4) a questo punto, se sei in difficoltà su qualcosa di specifico, non credo che nessuno ti negherà l'aiuto.

ps. come suggerito da homezappa non ti consiglio di usare Devil Google, ma di sforzarti a farlo da solo.
    Pietro

Permessi di invio