Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Configurazioni iniziali e programmi installati

    Diciamo che questo è un thread un pò sul "filosofico" per comprare più o meno quante personalizzazioni apportate su un sistema base.

    Con Sidux carichi la live, gli dai il comando di installazione ed in 5 minuti hai già un sistema pronto bello e funzionante, un pò per passione, un pò "come rifiniture", questi sono "le aggiunte" che apporto io ad un sistema appena installato:

    +Configurazioni
    -fstab
    -xorg.conf
    -scheda di rete
    -disattivazione demoni non utili/attivazione demoni
    -installo e configuro la scheda tv
    -aggiorno source.list di apt

    +Programmi installati
    -k3b
    -firefox
    -flash
    -filezilla
    -pidgin
    -xmms
    -gimp
    -cups
    -Jdownloader
    -Kernel vanilla (attualmente 2.6.29)

    Voi quale distribuzione usate? di quali programmi non riuscite a fare a meno?

    Ne aprofitto per aggiungere che mi sono bastati 2 mesi scarsi di utilizzo di Linux come sistema principale per poi domandarmi, quando uso windows, come facevo a non impazzire: Appena avvio duemila finestrelle di hardware trovato; altri e 10 mila messaggi che ti avvertono che gli aggiornamenti che TU HAI DISABILITATO guardacaso sono disabilitati, insomma sembrerà scontato dire queste cose nella sezione Linux però credo che siano un pò come la frase "ti voglio bene" detta ad una persona cara, ogni tanto è bello dirla
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    io utilizzo una opensuse

    alla installazione iniziale normalmente aggiungo:

    apache php mysql kdevelop mplayer amsn filezilla

    tenendo conto che alcuni tra quellli da te elencati vengono installati di default
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    io utilizzo una opensuse

    alla installazione iniziale normalmente aggiungo:

    apache php mysql kdevelop mplayer amsn filezilla

    tenendo conto che alcuni tra quellli da te elencati vengono installati di default
    Effettivamente k3b se installi kde già lo hai, riguardo a firefox debian installa iceweasel però io sono pignolo e ho installato a parte firefox Infine gimp alcune distribuzioni lo includono, la versione con xfce di Sidux invece no, ma meglio così, preferisco un sistema pulito ed installare a mano quei 3-4 programmi che mi servono piuttosto che ritrovarmi con programmi che non mi servono già preinstallati.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    che fastidio danno i programmi preinstallati che non usi ? Spazio, non credo ? Con gli HD attuali ...
    Sicuro di non dover mai usare qualche programma inusuale, magari per fare qualcosa al volo ?

    Avere molti soft installati è un pò come avere un bel conto in banca: magari non lo usi, ma fa piacere sapere che c'é ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.