PDA

Visualizza la versione completa : UBUNTU 8.10 - Avant Window Navigator non va

cleverboy
09-04-2009, 22:22
Salve.

Ho fatto vari tentativi ma non sono riuscito a far funzionare AWN sulla mia distro UBUNTU 8.10 64bit.

Vi spiego brevemente... sappiate che non sono bravo con linux!

1) ho aggiunto le seguenti righe ai repository di third party
deb http://ppa.launchpad.net/reacocard-awn/ppa/ubuntu intrepid main
deb-src http://ppa.launchpad.net/reacocard-awn/ppa/ubuntu intrepid main

2) da terminale ho lanciato un sudo apt-get install avant-window-navigator

3) mi viene dato un messaggio (a mente non ricordo esattamente) che mi dice che manca awn-manager

4) lancio un sudo apt-get install awn-manager e qualcosa si installa

5) tra le applicazioni ho awn... ma se ci clicco si vede per un microsecondo qualcosa che appare e scompare... nient'altro.

6) da terminate tento un disperato avant-window-navigator che mi restituisce testualement questo:
' Screen isn't composited. Please run compiz (-fusion) or another compositing manager '

7) se guardo nella lista applicazioni di Adept, mi dice che Compiz è installato (version 1:0.7.8-0ubuntu4.1)

che debbo fare?

francofait
09-04-2009, 22:28
Awn richiede la presenza sia dei driver per l' accelerazione della scheda grafica che la presenza di compiz .

cleverboy
09-04-2009, 22:39
quindi?
cerca di essere specifico sulle procedure... come ti ho detto non sono un gran che con linux!

cleverboy
09-04-2009, 22:52
intanto ho installato i drivers aggiornati della mia ATI radeon HD 4670...

però non succede un gran che di diverso... provo ad avviare manualmente compiz ecco cosa mi mostra:

simone@simone-desktop:~$ compiz

Checking for Xgl: not present.
No whitelisted driver found
aborting and using fallback: /usr/bin/kwin
X Error: BadWindow (invalid Window parameter) 3
Major opcode: 20 (X_GetProperty)
Resource id: 0x140001d
kwin(14991) KDecorationPlugins::loadPlugin: kwin : path "/usr/lib/kde4/kwin3_ozone.so" for "kwin3_ozone"

Idee?

francofait
09-04-2009, 23:06
Originariamente inviato da cleverboy
intanto ho installato i drivers aggiornati della mia ATI radeon HD 4670...

però non succede un gran che di diverso... provo ad avviare manualmente compiz ecco cosa mi mostra:

simone@simone-desktop:~$ compiz

Checking for Xgl: not present.
No whitelisted driver found
aborting and using fallback: /usr/bin/kwin
X Error: BadWindow (invalid Window parameter) 3
Major opcode: 20 (X_GetProperty)
Resource id: 0x140001d
kwin(14991) KDecorationPlugins::loadPlugin: kwin : path "/usr/lib/kde4/kwin3_ozone.so" for "kwin3_ozone"

Idee?

l' errore che ti da dice gia tutto da se , quei driver che hai installato non vanno , se sei capace di leggere te lo dice chiaro e tondo.

cleverboy
09-04-2009, 23:11
hai di certo ragione e non discuto, il problema è che quei drivers che non vanno provengono dal sito della ATI... dove altro dovrei cercarli se non lì?

francofait
09-04-2009, 23:33
Originariamente inviato da cleverboy
hai di certo ragione e non discuto, il problema è che quei drivers che non vanno provengono dal sito della ATI... dove altro dovrei cercarli se non lì?
Usa i driver opensource presenti nelle repositri di ubuntu

bereshit
09-04-2009, 23:36
certo che complicarsi la vita

amministrazione driver e installi i driver closed... se non ci sono l'accelerazione 3d ce l'hai già con i driver open

awn lo trovi nei repository ufficiali..

il problema ora è che hai pacioccato con il sistema.. nulla di male.. ma solo tu sai che hai fatto..

ps: il fatto che hai preso i siti dell'ati non significa che per forza non danno problemi.. sopratutto perchè sono closed e cmq storicamente li hanno dati spesso..

meglio usare quelli che fornisce ubuntu.. che poi son li stessi.. ma almeno sono una versione testata che sai che funziona.. quelli del sito in genere sono gli ultimi..

cleverboy
10-04-2009, 10:08
non ho pacioccato un gran che, fidati!
i drivers closed sinceramente li avevo già messi, per questo ero passato agli open... cmq riprovo un po'.

Loading