Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58

mkisofs creare iso da una dir video_ts

Riesco a creare tramite il comando mkisofs -l -T -J -V "volume" -o miofilm.iso /home/casamia e va a meraviglia la procedura però quando vado per visionare il file tramite il pgr Totem vengo avvisato che manca il file libdvdcss, mentre invece questo file esiste ed è sempre esistito sulla distro Mint che utilizzo. Difatti vedo tutti i filmati e film senza alcun problema. Se invece creo la iso tramite il prg k3b funziona bene e non cerca il file libdvdcss, però dopo aver masterizzato e tento di vedere il filmato con windows non risulta nulla nel dvd e per recuperare i dati ho dovuto trasferirli tramite una distro linux live. Qualcuno ha soluzioni da darmi????

Utente di HTML.it
    prova magari mandvd
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Il problema non è tanto nel provare mandvd (anzi ti ringrazio per il consiglio) ma nel capire il perchè degli inconvenienti che ho citato sopra.

Avevo posto una domanda alla quale speravo in un aiuto da quelli che di linux ne masticano più di me, comunque credo di aver risolto facendo varie prove e confronti. Un confronto molto importante è stato quando mi sono accorto che se da una dir MIOFILM/VIDEO_TS si crea l'immagine iso tramite comando da terminale mkisofs o tramite il prg AcetoneIso2 si una lunghezza in byte pari a 4508831744 (4,2 gb) e in questo caso non è possibile visionare il film in quanto viene richiesta la lib libdvdcss (la quale invece è installata) e se viene masterizzata non si puo utilizzare in quanto non viene riconosciuto nemmeno dagli hometheatre di casa. Se invece l'iso sempre della stessa dir viene creata tramite il pgr k3b cioè File->Nuovo progetto->Nuovo progetto DVD video->Scrivi->Crea solo immagine togliete i segni spunta alle voci masterizza, si otterrà un file lungo 4509569021 byte (4,2 gb) con una differenza in piu di 737280 byte. Sapete spiegare il perchè di questa differenza?. Dopo se masterizzate l'iso con k3b e volete visionare in windowsXP vi appare la scritta come se il dvd "fosse danneggiato o ci sono file incompatibili", mentre si vede bene nel hometheatre. Quindi affinchè tutto funzioni (sia in linux, sia in windows sia su qualsiasi hometheatre) ho dovuto utilizzare per masterizzare l'iso il pgr gnome-baker (pure brasero ha creato problemi).
    Dimendicavo, io a tutt'oggi uso sia Linux sia Windows per qualsiasi necessità, ma mi piace confrontare e se ci riesco risolvere, magari con procedure lunghe...ma non ha importanza questo.
    Grazie lo stesso a tutti, e a chi voglia darmi risposte.

Permessi di invio