PDA

Visualizza la versione completa : Webmasters e Webdesigners, come organizzate i vostri elaborati?

foyle
10-04-2009, 15:59
Prediligete l'ordine e la pulizia o siete cronicamente disordinati? Il vostro desktop mostra una decina di icone o nonostante una configurazione dual screen lo spazio non sembra bastare mai? Effettuate backup regolarmente o sono mesi o anni che vi ripromettete di farne uno... domani?

Ma soprattutto con quale criterio ordinate ed archiviate siti, bozze, direttive e file PSD così da riuscire sempre a trovare con efficienza ciò che si cerca?

Personalmente archivio layout e siti nel mio webserver locale, con una struttura analoga a:

web_sitouno.it,
web_sitodue.com,
layout_sitotre.com

Tenendo infine brochure, loghi, manifesti, etc in una cartella a parte, separando gli elaborati per tipo.

Voi invece?

Rouge83
10-04-2009, 16:02
Io sono ancora agli inizi, ma navigo nel caos più assoluto.
Addirittura sono capace di avere metà del materiale sul pc dell'ufficio e l'altra metà su quello di casa.
Ho giusto per le mani un .fla e stavo cercando di ricordare dove ho salvato il relativo .swf....
:dhò: :dhò: :dhò:

Mame 2.0
10-04-2009, 16:02
http://byfiles.storage.live.com/y1ps3xX4ssN2eIaGEPysPMLpYW23Cwx6T9IlIpXUOon_GACO1w 1Y2j_Vxe2nPJKVmAFvuW49ddocy0

Uanne
10-04-2009, 16:04
tutto ciò che riguarda un sito sta nella cartella del sito, mi sembra il minimo

Mame 2.0
10-04-2009, 16:06
DNS statici su apache
web.nomesito.ext

nome della cartella
web.nomesito.ext

all'interno della cartella che fa da root principale

directory materiale
dentro ci metto la robba
es bozze

Uanne
10-04-2009, 16:08
Originariamente inviato da Mame 2.0

directory materiale
dentro ci metto la robba
es bozze
uguaglio

Mame 2.0
10-04-2009, 16:09
Originariamente inviato da Uanne
uguaglio

allora io adesso cambio e metto tutto nella root del sito
e i file li chiamo

1.psd
2.jpg
3.htm
4.php

così non si capisce più na fava si si si |

:D

Uanne
10-04-2009, 16:12
Originariamente inviato da Mame 2.0
allora io adesso cambio e metto tutto nella root del sito
e i file li chiamo

1.psd
2.jpg
3.htm
4.php

così non si capisce più na fava si si si |

:D
:biifu:

electric_g
10-04-2009, 16:19
Sul desktop ho solo i collegamenti ai cheatsheet che mi servono (colori in hex, i caratteri html, referenze veloci ai css), il collegamento alla cartella web (sul server), e l'icona che lancia tutti i programmi che uso (editor, browser, lettore musicale, cartella di lavoro, ecc)

Sulla scrivania ho tutti i fogli relativi ai progetti ordinati il più possibile, tenendo conto che non ho schedari o raccoglitori.

Tutti i lavori stanno su un server, e tutti i file di un progetto stanno in una unica cartella, così ci si può accedere anche dall'esterno via ftp/ssh/ecc

:mame:

kove
10-04-2009, 16:26
ho un disco esterno con una cartella per tutti i siti.

Dentro ho:

dominioblablabla.it
dominiosounacippa.com
etc

Dentro ogni cartella ho i dati server, ed una cartella "materiale" dove, possibilmente organizzato in cartelle che seguono la struttura del sito, ho tutto il materiale.

Poi ho una cartella "bozze" con le bozze del layout.

Se è un sito statico ho una cartella www.dominioblablabla.it dove c'è dentro tutto il sito.

Se è un sito dinamico ci lavoro direttamente sul server che tanto ho le latenze molto basse, e mentre è in lavorazione blocco la cartella con password.

Tutto qui credo.

Loading