Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Importanza Validatore W3C ?

Ciao a tutti sono Simone, vi pongo la mia perplessità:

Sto facendo un sito, con un editor visuale Kompozer (le mie capacità di programmatore sono pari alla gallina meccanica che sostituisce Homer simpson al lavoro) e per ogni pagina testo la visibilità su IE e su Firefox.
    Poi ho scoperto la validazione w3c e ci ho provato; risultati:

-La pagina che su IE veniva illeggibile (su firefox nessun problema con nessuna pagina) contiene 19 errori
    -la pagina che si vede bene anche con IE ne contiene 7.

Ho rifatto la pagina con 19 errori da capo provando (magari è una stupidata) a creare la pagina prima su Calc (excel di open office) e copia incolla su Kompozer; risultati:

- Anche su IE si vede benissimo!
    Wow ce l'ho fatta penso vado sul validatore w3c e mi dà 53 errori!!!!???

Ma si vede benissimo....
    Per curiosità ho provato a testare alcuni siti importanti e ad esempio per libero.it mi dà:
    53 errori più 8 warnings!!!!!
    Per Youtube mi dà 118 errori più 24 warning!
    L'unico sito che ho testato e che non ha errori è il sito del validatore W3C...

Volevo chiedervi quindi la reale importanza del validatore w3c ai fini di creare un buon sito e che sia ben visibile...
    A me piacciono (purtroppo) le cose difficili quindi se mi dite che è fondamentale correggere gli errori mi ci metto anche, ma se non fosse così importante non stò a perdere tempo...

Ciao Grazie a Tutti
    ...la vera ricchezza, è il tempo...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Importanza Validatore W3C ?

Originariamente inviato da simo10piu
    Volevo chiedervi quindi la reale importanza del validatore w3c ai fini di creare un buon sito e che sia ben visibile...
    ce l'ha, in quanto se il tuo codice contiene errori di sintassi, la visualizzazione potrebbe non essere come te la aspetti.