Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Velocità Alice ADSL-"Mini Dslam"

Ciao a tutti,ho da pochi mesi (3) sottoscritto una linea adsl a 7 mega con la telecom (alice),ma non riesco a navigare a più di 800kb/s.
    Allora telefono alla telecom e mi dicono che la mia zona è coperta da un "mini dslam" e che la velocità massima sarebbe di 540 kb/s(io vado a 800 kb/s è già buono!!),comunque se io decidessi di cambiare operatore la velocità sarebbe sempre la stessa per via di questo mini dslam(altri operatori viaggiano su linee telecom??) oppure cambierebbe?

Grazie in anticipo per le risposte

buffer

Utente di HTML.it
    Stai viaggiando al massimo della velocità possibile.
    Sicuramente abiti in una zona (in genere piccoli paesi o frazioni) in cui Telecom, per non fare investimenti troppo onerosi, provvede alla installazione di questi cosiddetti mini-slam.

Per approfondimenti cerca "digital-divide" o qualcosa del genere.
    Non credo che altri operatori facciano meglio.

Saluti

Utente di HTML.it
    Quindi sono condannato ad andare a 800 kb/s???? VVoVe:

Noooo,è la rovina della mia vita........

Siamo proprio sicuri che non ci sia nulla da fare? :master: :master:

Utente di HTML.it
    Scusa ma a 7 mega a quanto vuoi navigare?
    La 7 mega piena da 875 kB/s quindi sei quasi al limite, fai un test su speedtest

Originariamente inviato da Etzi
    Scusa ma a 7 mega a quanto vuoi navigare?
    La 7 mega piena da 875 kB/s quindi sei quasi al limite, fai un test su speedtest
    Penso che a cambiare operatore non se ne parli,perchè se telecom ha installato un Mini-Dslam figurati gli altri.Secondo me non si avvicinano neanche,quelli se non hanno un introito non investono.Per quanto riguarda il Mini-Dslam ti posso dire che è un apparato di dimensioni ridotte che ha una banda massima di 8 m/bit sec.(4 flussi da 2 m/bit) e che si interfaccaia con un altro apparato situato in una centrale più grande detto Dslam che ha un flusso di 155 m/bit al sec.Quindi vedi un pò tu!
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Per la definizione di MINI-DSLAM ti rimando a Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/ADSL#Mini-DSLAM) mentre in poche parole a più di 640Kbps con questo apparato non puoi andare.
    La Telecom ha installato questo apparecchio per non investire su una centralina che non valeva collegare in fibra ottica per l'ingente costo e così ci sono collegate più utenze che viaggiano ad una velocità massima di 640Kbps.
    Ora, anche se passeresti ad altri operatori, non avresti nessun miglioramento sulla velocità perchè la maggior parte dei provider noleggiano da Telecom sia le centraline sia le linee telefoniche e ti ritroveresti collegato allo stesso MINI-DSLAM.
    Considerati già fortunato a navigare a quella velocità sotto MINI-DSLAM
    Fammi sapere

Permessi di invio