Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

menu orizzontale sfalsato con i.e.

ciao a tutti!
    dopo aver girovagato per il forum non ho trovato stranamennte una risposta al mio quesito...

Dunque, ho un problemino con un menu orizzontale. In firefox e safari è tutto corretto, sto seguendo il consiglio di dare priorità a firefox e dopo correggere le incompatibilità con i.e.

Il fatto è questo. Il menù, se lo visualizzo con i.e. è tutto sballato, tipo scalettato.

il link è www.gifidea.altervista.org, è la mia prima home page ed è ancora in lavorazione.

Vi posto il codice, poi se serve il css ve lo invio...ma magari ci sta un comando da dare specifico per mettere le cose a posto, senza bisogno di postarvi tutto...

ah...e secondo voi, come mai i 4 link sono stati inseriti al contrario come ordine rispetto a come li ho inseriti io???

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>gif idea - grafica fotografia e illustrazione</title>
    <link href="homelistaB32.css" rel="stylesheet" type="text/css" media="screen" />
    </head>
    <body>
    <div id="container1">
    <div id="header">
    <ul id="navigation">[*]grafica[*]illustrazione[*]fotografia[*]un po’ di…[/list]
    <div id="logoheader">[img]loghettoheader.gif[/img]
    </div>
    </div>

<div id="container2">
    <div id="contenuti">
    <p class=”testocontenuti”>Sito in costruzione</p>
    </div>

</div>

<div id="footer">
    <p class=”testofooter”>Copyright © by GIF.idea P.I. 06028211214 All right reserved – created by Gifidea </p>
    </div>

</div>
    </body>
    </html>

grazie a chi saprà darmi una mano! Penso che ci aggiorneremo dopo pasqua...ciao!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: menu orizzontale sfalsato con i.e.

Originariamente inviato da paolabacci72
    ah...e secondo voi, come mai i 4 link sono stati inseriti al contrario come ordine rispetto a come li ho inseriti io???
    perchè o i list-item o i link del menu hanno float: right, quindi il primo che definisci nel codice è quello che si allinea più a destra e l'ultimo è quello più a sinistra.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

perfetto, grazie della risposta! Avevo pensato già a modificare l'ordine nella lista...ma mi interessava anche capire il motivo...e ora mi è chiaro!!
    Invece per la faccenda del menu orizzontale che in i.e. si vede sfalsato sai dirmi nulla?

ciao!!

Permessi di invio