Ciao a tutti, visto che cercando info su google sul mio problema ho visto spesso questo forum tra i risultati, ho deciso di registrarmi per avere qualche parere e consiglio![]()
Allora, la situazione è la seguente:
fino a pochi giorni fa avevo un abbonamento Alice tutto incluso, e per circa un paio d'anni è andato sempre bene senza mai alcun problema. Visto che il telefono di casa per le chiamate praticamente non lo uso mai, ho deciso di cambiare passando ad una più economica Alice 7 mega (20€ al mese + il fisso). Ora da quando è stata attivata negli ultimi giorni ho sempre un problema tutte le sere dalle 17 circa in poi (anche alle 13-14 spesso): in pratica ogni volta la connessione cade ogni 20 minuti, per riprendersi quasi subito dopo (1-2 minuti in genere). La mattina invece funziona perfettamente, e anche il pomeriggio.
Ho già chiamato più volte il 187 ma tra spiegazioni assurde ("è normale che cada la connessione, la sera c'è tanta gente"...) e insistenti consigli di cambiare il modem anche dopo che gli ho spiegato chiaramente che il modem funziona perfettamente e che lo stesso identico problema si presenta anche su un altro modem che ho in casa, all'ultima telefonata han detto "il segnale è perfetto quindi è un suo problema" e han riattaccato -__-'''
Secondo voi cosa può essere? Come posso risolvere o riuscire a far capire qualcosa a quelli del 187? Cambiando gestore (pensavo a Infostrada, almeno mi costa meno...) potrebbe risolversi il problema?
Ho letto di valori snr e altri da controllare sul modem/router, ma sul mio alice w gate wifi non riporta praticamente nessun tipo di valore...
Grazie in anticipo ^^

Rispondi quotando