PDA

Visualizza la versione completa : Processore al 100%

sir daniel
10-04-2009, 20:51
Ciao, sono passato da poco a Ubuntu e ho riscontrato questo problema.

A volte il processore viene utilizzato al 100% (quando sto su youtube, quando uso tux-guitar...) rallentandomi enormemente tutto e rendendomi impossibile l'utilizzo.

Io pensa che sia un problema di driver, ma gli unici che trovo sono per la mia Radeon 9600, mentre per la sk. madre non trovo niente.
Ho una ECS P4VMM2

sacarde
11-04-2009, 10:19
con top dovresti vedere quale e' il processo

youtube richiede flash

prova altri filmati non flash

paolino_delta_t
11-04-2009, 12:41
ma non sarà che non è attivo il direct rendering?

sir daniel
11-04-2009, 13:30
mha, non so dirtelo se è attivato...
anche qui sul sito quando mi esce la pubblicità rallenta.

per i video invece sia su you tube che se li apro con il lettore di base di ubuntu mi rallenta. Se invece li apro con VLC no.

psykopear
11-04-2009, 13:42
è il lettore flash che fa un pò cagare...
Per il direct rendring, posta l'output del comando

glxinfo | grep rendering

sir daniel
11-04-2009, 15:25
il comando mi dice che è attivato. Lo devo disattivare? se si come?

per il lettore flash cosa installo?

bereshit
11-04-2009, 16:28
flash te lo tieni cosi com'è.. tecnologia proprietaria.. implementazione del c***o

dai repository installa adblock è un estensione per firefox che blocca la pubblicità.. cosi almeno ti eviti alcuni rallentamenti..

i driver in linu xnon si installano quelli che puoi avere già ci sono.. quando si aggiornerà il kernel si aggiornaeranno anche i driver.. cmq il tuo non è un problema di driver..

andrea.paiola
11-04-2009, 21:26
Originariamente inviato da bereshit
flash te lo tieni cosi com'è.. tecnologia proprietaria.. implementazione del c***o

dai repository installa adblock è un estensione per firefox che blocca la pubblicità.. cosi almeno ti eviti alcuni rallentamenti..

i driver in linu xnon si installano quelli che puoi avere già ci sono.. quando si aggiornerà il kernel si aggiornaeranno anche i driver.. cmq il tuo non è un problema di driver..
ma guarda non è neanche un problema del player, è che in firefox non è integrato bene... a me firefox risulta pesantissimo e instabile, soprattutto col player flash installato... se usate gnome passate a epiphany appena potete

sir daniel
11-04-2009, 21:42
e per il direct rendering che faccio?

adblock invece come lo installo?
apt-get install?

GunMan
11-04-2009, 21:54
Originariamente inviato da sir daniel
e per il direct rendering che faccio?

il direct rendering deve essere abilitato, questo attesta che il sistema è in grado di usare la componente 3D della tua scheda video (naturalmente questo è positivo)

Originariamente inviato da sir daniel adblock invece come lo installo?

adblock puoi facilmente scaricarlo e installarlo da qui (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865)

Originariamente inviato da sir daniel apt-get install?

oppure

apt-get install adblock-plus

Loading