Ho trovato su html.it questo layout che fa al caso mio, solamente che provando a ridimensionare le colonne laterali sfasa tutto
come potrei risolvere? o eventualmente esistono altre alternative per avere un layout del genere con colonne a larghezza fissa ed height:100%? mi interessa in pratica che le due laterali adattino il loro sfondo quando il corpo centrale si allunga
codice html:
codice css:codice:<div id="container"> <div id="header"></div> <div id="main"> <div id="content"></div> <div id="nav"></div> </div> <div id="extra"></div> <div id="footer"></div> </div>
azz mi sono appena accorto che il css sfrutta un'immagine di sfondo, togliendola lo sfondo dei div non copre tutto. A me interessa proprio quello, ma senza usare "trucchi"codice:html,body{margin:0;padding:0} body{font: 100.01% "Trebuchet MS",Verdana,Arial,sans-serif; background: #FFFFCC;color: #555;text-align:center} h1{margin: 0;padding: 30px 0 10px 5px;font-size: 600%;color: #FF744C} h2,h3,h4{margin:0;padding-left: 5px;line-height: 30px;color: #333} h2{font-size: 160%} h3{font-size:130%} h4{font-size:120%} p{margin: 0 5px;padding: 0 0 0.7em} div#container{width:760px;margin: 0 auto; background: url(3col.jpg) repeat-y;text-align:left} div#header{background: #DBF8B4} div#main{float:left;width:540px} div#content{float:right;width:400px} div#nav{float:left;width:140px;font-size:85%} div#extra{float:right;width:220px;font-size:95%} div#footer{clear:both;width:100%;padding-top:5px;background: #D0B4F8}

Rispondi quotando