Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Problema con esportazione files da Fireworks a Dreamweaver

Ciao a tutti. Ho un grosso problema che riguarda l'esportazione e la successiva importazione in dreamweaver di files (bottoni e menu) creati con fireworks.
    Perchè quando vado ad esportare un file da fireworks me lo ritrovo nella cartella di destinazione tutto spezzettato anzichè come file unico?
    I tutorials mi dicono che il file per mantenere tutti i suoi comportamenti deve essere esportato con l'opzione: Html+immagini. E così faccio ,ma come ripeto il bottone da me creato me lo ritrovo tutto a pezzi.
    Non credo che dovrebbe funzionare così.
    Del resto i tutorials si sono dimostrati poco utili a riguardo, perchè quando vado a consultare l'argomento mi ritrovo migliaia di parole su come ottimizzare il file , ma solo pochi cenni riguardo le modalità di esportazione.
    Se qualcuno piò aiutarmi gliene sarei veramente grato perchè sta cosa mi sta facendo impazzire da giorni e ancora non ho la minima idea su come uscirne.
    Ciao e grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti ho chiesto aiuto riguardo ad un grosso problema (almeno per me lo è) riguardante l'utilizzo in dreamweaver dei files creati con foreworks.
    Non avendo ricevuto risposta alcuna devo desumere di essere l'unico ad usare questi programmi.
    Se è così cos'altro posso usare per creare bottoni e menu a comparsa e poi potermeli vedere in santa pace in dreamweaver?
    Grazie.

Utente di HTML.it

Fireworks

Ciao fleccer e normale

Utente di HTML.it
    E' normale? Stai dicendo che è normale che in una sezione dedicata alla grafica per il web non si riesca ad avere uno straccio di risposta ad una questione così banale come quella da me esposta?
    Banale perchè stiamo parlando di due software creati per interagire insieme, mentre invece sto impazzendo per un operazione che dovrebbe essere semplicissima.
    Va beh; grazie lo stesso.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da fleccer
    E' normale? Stai dicendo che è normale che in una sezione dedicata alla grafica per il web non si riesca ad avere uno straccio di risposta ad una questione così banale come quella da me esposta?
    Banale perchè stiamo parlando di due software creati per interagire insieme, mentre invece sto impazzendo per un operazione che dovrebbe essere semplicissima.
    Va beh; grazie lo stesso.

Non posso sindacare sulla banalità della domanda, visto che non uso nè fireworks nè dreamweaver, ma piuttosto che innervosirti, inviterei cortesemente D3v1L a chiarire la sua risposta (anche perchè, per come l'ho intesa io, si riferiva al fatto che fosse un comportamento normale del programma).
    Ti ricordo inoltre che l'utilizzo di un programma piuttosto che di un altro non è così scontato, non è quindi detto che la maggioranza degli utenti che realizza siti web lo faccia proprio usando FW+DW.

A tal proposito, ricordo a D3v1L che è bene fornire interventi utili, motivati, e non "ambigui".

Re: Problema con esportazione files da Fireworks a Dreamweaver

Originariamente inviato da fleccer

il bottone da me creato me lo ritrovo tutto a pezzi.
    cioè?
    si può vedere qualche screenshot? magari del pulsante da te desiderato e di quello a pezzi.

come scriveva D3v1L è normale il comportaento di fireworks in questo caso specifico.
    mi spiego meglio, quando crei dei pulsanti fai la tua immagine e poi dai la porzione di img che potrà essere cliccata ed è proprio in quel momento che te la "spezzetta", lui crea in automatico l'html creando con le img piccoline e spezzettate tutto il contorno dei pulsanti e con le altre img la parte sensibile del pulsante.la cosa è "normale" per fireworks ma non si vede moltissimo se le img sono leggere e se la pagina è leggera, a caricarle ci mette veramente un attimo dato il loro poco peso, dipende anche dalla connessione, cmq una volta creato l'html e caricate le img dal browser apare tutto perfetto e pulito.
    spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mariuccio
    come scriveva D3v1L è normale il comportaento di fireworks in questo caso specifico.
    mi spiego meglio, quando crei dei pulsanti fai la tua immagine e poi dai la porzione di img che potrà essere cliccata ed è proprio in quel momento che te la "spezzetta", lui crea in automatico l'html creando con le img piccoline e spezzettate tutto il contorno dei pulsanti e con le altre img la parte sensibile del pulsante.la cosa è "normale" per fireworks ma non si vede moltissimo se le img sono leggere e se la pagina è leggera, a caricarle ci mette veramente un attimo dato il loro poco peso, dipende anche dalla connessione, cmq una volta creato l'html e caricate le img dal browser apare tutto perfetto e pulito.
    spero di essere stato chiaro
    Ho capito, allora chiedo scusa per il malinteso.
    In effetti succede esattamente questo, cioè mi ritrovo con un file tutto spezzettato e non so come fare.
    Se non altro mi consolo per il fatto che la procedura di esportazione da Fireworks è stata eseguita correttamente.
    Perciò appurato che il file una volta esportato da fireworks risulta a pezzi la mia domanda è questa: come faccio ad inserire questo file nella pagina che sto costruendo con Dreamweaver?
    Perchè finchè si tratta di un semplice file immagine non ho nessun problema in quanto esso mi viene esportato come file unico in formato jpg o gif ,per cui non faccio altro che inserirlo in dw tramire la funzione inserisci immagine.
    Il problema si verifica quando si tratta di inserire oggetti piu complessi come ad esempio bottoni con relativi comportamenti o menu a comparsa.
    Io credo di aver già provato tutte le opzioni di acquisizione files che dw mette a disposizione ma il risultato è sempre lo stesso non riesco ad inserire nulla in dw che non sia un semplice file immagine.
    Qualcuno mi ha suggerito di seguire questa procedura: in dw andare sul menu inserisci-immagini interattive-Html di fireworks, Ma purtroppo non funziona.
    Spero di essere stato chiaro , ma se ci fosse qualche dubbio sono pronto a fornire tuttii ragguiagli richiesti.
    Ciao e grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    per rispondere alla tua domanda posso dirti che in dw c'e la funzione inserisci rollover,però il mio consiglio è quello di usare i css per fare queste cose e in generale per costruire la struttura del sito se vai nella sezione css trovi parecchio materiale in definitiva studiando i css e l'html alla fine risparmi tempo e i lavori saranno molto più precisi e funzionali
    lunga vita e prosperità

Utente di HTML.it
    Ciao,
    se in fireworks usi l'opzione Esporta "Html e immagini" crei già sia la pagina html che le singole immagini che la compongono, inclusi gli effetti che hai impostato.
    Da qui puoi aprire tranquillamente la pagina con Dreamweaver e fare successive elaborazioni.
    Visto che il codice creato da Fireworks non è dei migliori, ti consiglio di usare il sw per disegnare i singoli stati dei bottoni e creare la pagina in dreamweaver.
    Da dreamweaver con il comando Inserisci -> Oggetti Immagine -> Immagine di rollover, puoi ottenere lo stesso effetto ma con codice + pulito.
    Questo sempre che tu non voglia fare tutto con i css...

Permessi di invio