Buongiorno
sono tre giorni che cerco di risolvere dei problemi relativi ad un progetto scolastico... spero che qualcuno di voi riuscirà a darmi una mano perchè io proprio non ne esco.
Devo realizzare un sito internet che, tra le tante cose, si adatti alle risoluzioni dell'utente. Ho iniziato quindi dalla struttura, creando dei semplici blocchi in HTML e CSS.
Potete scaricare i due file a questo indirizzo: Files
E' presente un div chiamato "corpo" che contiene, al suo interno, altri div come "box_menu_verticale", "box_destro", "contenuto", eccetera. La larghezza di questi div è definita dal file CSS con unità di misura percentuale; l'altezza non è specificata perchè variabile a seconda del contenuto della pagina.
Il problema è che, ora come ora, la pagina viene visualizzata così: Screen1
Il div "corpo", che dovrebbe assumere come lunghezza l'altezza dei div contenuti al suo interno, sembra infischiarsene, nonostante essi siano contenuti al suo interno.
Il risultato che avrei voluto ottenere è questo: Screen2
Mi sembra una cosa semplice, stupida, ho provato a fare alcune ricerche sia su internet che sul forum stesso di HTML.it ma non sono ancora riuscita a capire cosa devo modificare all'interno del CSS per ottenere quel risultato.
Spero riuscirete ad aiutarmi, è davvero molto importante![]()

Rispondi quotando