Buongiorno,
ho un problema che dovrei risolvere entro lunedi, sto sviluppando un'addin per visio, che attualmente ho sempre provato grazie al RUN di Visual Studio, ora che dovrei rilasciarlo, mi trovo di fronte a un problema su cui sbatto la testa da giorni.

Su alcuni bottoni di un frame, vengono caricate dei png di sfondo, che attualmente sono selezionati con image.fromfile(path), questo path attualmente viene costruito attraverso una costante (ovvero la locazione della cartella dove stanno i sorgenti, tipo c:/docum~/desktop/progetto/imgs/icons/) piu' il nome dell'icona.

Rilasciandolo e creando il .exe questo path risulta errato e non funziona l'applicativo, infatti essendo un add di visio, non riesco con diverse chiamate a funzione Directory.getcurrentdirectory() ad esempio a recuperare la cartella del plugin e quindi ricostruire sempre (sia che sono in modalita' RUN, sia che usi l'exe installato) l'immagine giusta.

Stesso problema lo incontro per quanto riguarda alcuni dtd. l'applicazione per funzionare trasmette dati da una fase ad un'altra attraverso file xml, questi file sono validati in continuazione per non perdere incoerenza, ma per caricarli da dentro la cartella del progetto ho bisogno di costruire dinamicamente il percorso.

Attendo aiuti..

vi ringrazio, non so come fare..