Salve
Lo scenario: pagina asp con una query.
1) apro la connessione
2) creo un recordset
3) faccio quello che devo fare
4) chiudo il recordset
5) chiudo la connessione
Cosa succede? Una volta sì e una no (per dire) mi visualizza alternativamente la pagina corretta o "errore non specificato a linea X" dove ovviamente a linea X trovo la la connessione.
Ho badato bene ad eliminare i meccanismi di cache con
e ovviamente o sempre aperto e chiuso tutte le connessioni e i recordset a tempo debito così che non rimanga nulla di aperto al caricamento della pagina successiva.codice:Response.Expires=-6000 Response.AddHeader "pragma", "no-cache"
me lo fa in tutte le pagine del sito, ma dopo 30 secondi che non aggiorno il browser torna a funzionare... pare come se non facesse in tempo a chiudere qualcosa...codice:dim ConnStr ConnStr="driver={driver do Microsoft Access (*.mdb)};dbq="& Server.MapPath("db/ordin2.mdb") dim cn, strsql, rs, rs2, strSql2 set Cn=Server.CreateObject("adodb.connection") set Rs=Server.CreateObject("adodb.recordset") Cn.open ConnStr StrSql="Select * from Autori where idscrittore =" & id Rs.Open Strsql,cn // faccio un po' di roba poco interessante... set rs2=Server.CreateObject("adodb.recordset") strSql2="select sum(punti) as P, racconti.idautore "& _ "from (racconti inner join voti on racconti.idracconto=voti.idracconto) "& _ "where idautore = "& id &" group by racconti.idautore" rs2.Open strSql2,cn if not rs2.EOF then Response.Write("Per ora ho raccolto " & rs2("P") &" punti ") else Response.Write("Per ora ho raccolto 0 punti ") end if rs2.close set rs2 = nothing Rs.close set rs = nothing cn.close set cn = nothing
che ne dite?????

Rispondi quotando