Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Impresa e sogni

  1. #1

    Impresa e sogni

    Sognamo un po' uno scenario fantascientifico.
    Entrate in contatto con degli investitori che hanno possibilitā e voglia di investire in una vostra idea d'impresa, che non avete la possibilitā di perseguire perché appunto costerebbe troppo.
    Perché ogni tanto capita di dire: "ah se avessi la possibiltā farei questa cosa, perché secondo me manca".
    Io per esempio cercherei di fare una vera gestione documentale remotata con stoccaggio del cartaceo: ci sono tante attivitā, in italia, che esplodono di carta. Perō per farlo seriamente servirebbe uno spazio immenso, macchine professionali per la scansione di centinaia di migliaia di documenti, un sistema che consenta al cliente che ti compera spazio e digitalizzazione di recuperare in un secondo i suoi documenti che quindi debbono essere ben indicizzati, una piccola logistica che sia in grado di andare a prendere e trasportare faldoni oppure nel caso riportarli al cliente, un magazzino con le stesse sicurezze di una server farm, quindi antiincendio, allarme, presidi notturni e diurni di guardie, tutte le assicurazioni del caso. Insomma: milioni di euro solo per partire.

    Voi cosa fareste? Quale idea proibitiva tirereste fuori?
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  2. #2

    Re: Impresa e sogni

    Originariamente inviato da FranŠesco
    Voi cosa fareste? Quale idea proibitiva tirereste fuori?
    Col cazzo che te lo dico, tsk!
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    un enorme centro eccellenza di studi, dove poi brevettare idee.

    vorri farlo su tipo un isola, raccogliere tutti i migliori scienzati di ogni campo, e col tempo, diventare indipendenti dal resto del mondo.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    venderei cervelli ai manager italiani, cosė possono comprare la tua gestione documentale

  5. #5
    girerei un film

  6. #6
    Originariamente inviato da Alex D.
    girerei un film
    Quello anche io, ma tieni conto che "investitori" vuol dire che ovviamente investono in qualcosa che almeno potenzialmente possa farli rienatrare del loro investimento
    Un film č difficilissimo che rientri dell'investimento: ha una vita breve e troppo aleatoria.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  7. #7

    Re: Re: Impresa e sogni

    Originariamente inviato da Sergiao
    Col cazzo che te lo dico, tsk!
    fiorellino di bach (:
    appunto parlo di mega-idee. Cioč, non "ho in mente un sito che faccia questa cosa geniale alla quale nessuno ha mai pensato", quella č una cosa che al di lā dell'idea pura, la puoi fare, se vuoi. Non ti serve un investitore che metta sul piatto milioni di euro.
    Parlo di struttura, oltre che di idee. Qualcosa che appunto senza un grosso investimento non possa reggere.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  8. #8
    Originariamente inviato da seifer is back
    un enorme centro eccellenza di studi, dove poi brevettare idee.

    vorri farlo su tipo un isola, raccogliere tutti i migliori scienzati di ogni campo, e col tempo, diventare indipendenti dal resto del mondo.
    Questo sarebbe interessante, anche se ancora pių utopistico
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  9. #9
    Originariamente inviato da FranŠesco
    Quello anche io, ma tieni conto che "investitori" vuol dire che ovviamente investono in qualcosa che almeno potenzialmente possa farli rienatrare del loro investimento
    Un film č difficilissimo che rientri dell'investimento: ha una vita breve e troppo aleatoria.
    per questo motivo non investirei soldi miei

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176

    Re: Re: Re: Impresa e sogni

    Originariamente inviato da FranŠesco
    fiorellino di bach (:
    appunto parlo di mega-idee. Cioč, non "ho in mente un sito che faccia questa cosa geniale alla quale nessuno ha mai pensato", quella č una cosa che al di lā dell'idea pura, la puoi fare, se vuoi. Non ti serve un investitore che metta sul piatto milioni di euro.
    Parlo di struttura, oltre che di idee. Qualcosa che appunto senza un grosso investimento non possa reggere.
    Io farei un negozio/locale tipo libreria/bar/caffetteria/internet point.
    Non č originale ma qui da me manca
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.