Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

nascondere oggetto flash in header

Ciao a tutti. Premetto che sono totalmente ignorante sui css, ma non sapendo come altro fare ho voluto provare a cercare una risposta in questo forum.
    Espongo il quesito: ho un sito costruito con WebSite x5, un programma che trovo ben fatto e che ha permesso ad un inesperto come me di farsi un sito. Purtroppo, il programma ha una limitazione, ossia inserendo un'animazione flash nell'header, questa viene ripetuita in tutte le pagine del sito. Di ogni pagina è però possibile modificarne il css, perciò sono a chiedervi se è possibile inserire un "pezzo" (scusate il termine da incompetente) di codice css che nasconda l'oggetto flash.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
    Ciao.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    che codice html viene inserito dall'editor?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    che codice html viene inserito dall'editor?
    Provo a spiegarmi, non sono molto esperto...
    Con l'editor si possono inserire nella pagina varie celle (testo,immagine,tabella,animazione flash,video,suono, etc) ed anche codice HTML e codice CSS, che agirà sulla singola pagina. Ad esempio, di default in tutte le pagine il top è leggermente staccato dalla barra in alto del browser, ma se io in una pagina inserisco questo oggetto codce css : #imSite {margin: 0 auto; } , in quella pagina il top sarà attaccato alla barra del browser... Cercavo qualcosa di simile per risolvere il mio problema col flash nell'header...

Ora inserisco qui la prima parte del "body" (html) di una pagina di solo testo del sito:

<body>
    <div id="imSite">
    <div id="imHeader">

<h1>GUIDE ALPINE DOLOMITI - un mondo di emozioni</h1>
    <div style="left: 0px; top: 0px; width: 988px; height: 260px; " >
    <object name="imFlash" classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" width= "988" height= "260" >

<param name="movie" value="res/me_0_1.swf" />
    <param name="menu" value="false" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="wmode" value="transparent" />

<object type="application/x-shockwave-flash" width= "988" height= "260" data="res/me_0_1.swf" >
    <param name="menu" value="false" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="wmode" value="transparent" />
    </object>

Come vedi, nel <div id="imHeader"> c'è l'ogetto flash (il file si chiama: res/me_0_1.swf) che vorrei non far comparire.
    La soluzione più facile è cancellare object "imFlash" dal codice e ricaricarla tramite FTP, ma ogni volta che faccio una modifica al sito la pagina si riaggiorna con nuovamente il flash nel top...
    Per questo motvo, chiedevo se cè la possibilità di inserire in tutte le pagine nelle quali non voglio il flash, un comando CSS ...
    Ho letto qualcosa sulla rete riguardo a "display = none", ma non so se è una soluzione e neppure so come applicarla.

Spero in una tua gentile risposta.
    Grazie e ciao.

nell'header delle pagine in cui non vuoi fare apparire il flash

codice:
    <head>
       ...
       <style type="text/css">
       #imHeader { display: none; }
       </style>
       ...
    </head>

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie!
    Purtroppo non era proprio quel che cercavo... Facendo come mi hai suggerito, il top non viene visualizzato completamente.
    Nel mio caso, l'header è composto da una cella nella quale c'è un'immagine di backgraund, e sopra c'è un'animazione flash delle stesse dimensioni dell'immagine sottostante; in questo modo l'immagine è subito visibile e si da tempo al flash di caricarsi.
    Visto che sei anche tu veneto, se vuoi puoi dare un'occhiata al mio sito: www.guidedolomiti.com
    Mi sarebbe piaciuto fare in modo che il flash non venisse visualizzato, ma che rimanesse comunque il top con l'immagine fissa.
    Ti ringrazio comunque per la tua risposta!
    Ciao.

#imHeader object { display: none; }

FUNZIONA !!!

Ti sono debitore.
    Ciao.

Permessi di invio