Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema connessione con modem/router Netgear

Salve a tutti. Sono tornato a casa dopo una settimana di viaggio, ed ecco che non riesco a collegarmi ad internet con un computer -.-

Allora, i led relativi all'alimentazione, porta d'ingresso, wifi, dsl e internet sono tutti accesi correttamente, ma sul pc leggo che il cavo di rete è scollegato :|

Ho provato con un altro pc, sia con ethernet sia con wifi, riesco correttamente a collegarmi.
    Perchè con l'altro pc invece ho questo problema? Cosa potrebbe essere?

Utente di HTML.it
    ciao,
    Hai controllato che i driver siano ok?? che la scheda di rete sia abilitata? cavo?
    goduana

Originariamente inviato da goduana
    ciao,
    Hai controllato che i driver siano ok?? che la scheda di rete sia abilitata? cavo?
    La mia scheda non ha bisogno di driver dato che ha sempre funzionato benissimo senza. Il cavo è correttamente collegato e il modem può confermarlo (il led di una delle 4 porte è accesa).

Però non ho controllato che la scheda di rete sia abilitata... devo vedere in pannello di controllo giusto? Dopo provo, grazie

Utente di HTML.it
    provato piu semplicemente a cambiare il cavo ed eventualmente la porta del router cui lo colleghi?

Utente di HTML.it
    Ciao,
    non per forza il led acceso indica lo stato ok del cavo..

Cmq, si
    Però non ho controllato che la scheda di rete sia abilitata... devo vedere in pannello di controllo giusto? Dopo provo, grazie
    Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione periferiche
    e qui dovrebbe essere tutto ok
    ciao
    goduana

Raga ora il problema sembra misteriosamente essersi risolto :O Ho notato che certe volte bisogna muovere un pò da fuori la scheda di rete, altrimenti è come se non fosse collegata. E' come se non fosse montata bene e alcune volte non riesce a prendere contatti e non capisco perchè o_O

Utente di HTML.it
    1) cavo che muovendosi fa meglio contatto (soluzione piu probabile)
    2) pin della sk di rete un po allentati, muovendo cavo e sk di rete fanno contatto (difficile ma non impossibile)
    3) Nel caso in cui la sk di rete sia pci, l'hai avvitata bene all'interno del case (davvero improbabile xkè se cosi fosse windows dovrebbe prendersela abbastanza a male)

prova a cambiare cavo, con 1€ lo compri....al max hai rinunciato ad un caffe

Permessi di invio