Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    96

    installazione ubuntu invece di kubuntu

    su un portatile aavevo installato tempo fa kubuntu 7.10,vorrei installarci ubuntu il quale mi sembra piu facile da usare,mi piacerebbe sapere se per una installazione occorre crearsi un cd dopo aver scaricato il so.
    oppure e possibile effettuare una installzione scaricando il so e l'anciarlo direttamente dal desktop.grazie delle info

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    96
    ciao!!su un'altro portatile do ve ho installato kubuntu,voglio installare ubuntu perche mi sembra piu semplice.
    il download l'ho trovato ma mi sembra di capire che poi devo creare sempre un cd per poi installare il s.o.
    allora volevo sapere se esisteva una procedura senza masterizzare il cd e installare ma direttamente da desktop.
    grazie

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    instlla il pacchetto ubuntu-desktop

    cmq una reinstallazione da zero con cd sarebbe più pulita
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    96
    ok,ma per far partire l'istallazione posso lanciarla dal desktop di kubuntu visto che ho solo quel s.o installato?
    grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    non è difficile..

    se vuoi installare fai il cd e installi... (consigliato viene più pulito)

    oppure installi il pacchetto ubuntu-deskstop..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    anch'io ti suggerisco di farti il CD di ubuntu ed installarlo.. ma solo perchè c'hai il 7.10 che ormai è vecchiotto.. aspetta qualche giorno e scaricati ubuntu 9.04..

    altrimenti ti consiglierei invece di installarti ubuntu-desktop.. è la cosa più semplice.. apri un terminale e digiti
    sudo apt-get install ubuntu-desktop
    dai invio, lasci scaricare da internet ed installare et voilà..all'avvio scegli quale desktop avviare..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  9. #9
    Ciao ragazzi.

    Ho preso la prima discussione che capitava, scusate se vado fuori argomento ma ho bisogno di sfogarmi.

    ho da un paio di settimane la kubuntu 9.04 e usavo la ubuntu da anni ormai ma volevo provare questa meraviglia di kde 4 .............

    premesso che:
    sono del mestiere informatico da 12 anni, sò quello che dico, e sò cosa mi chiede e quali sono le conoscenze dei clienti...
    usavo già le vecchie mandrake 7 con kde ....
    amo linux e adoro la filosofia minimalista di gnome ....
    era ora di portare la filosofia desktop/user friendly (ubuntu/mandriva stile) sul pinguino premesso che devono ancora esistere distro per i server come debian, red hat, fedora ....

    SE QUALCHE NEWBY VUOLE PROVARE IL PINGUINO, È IL BENVENUTO, I TEMPI SONO MATURI SE NON SI HA HARDWARE ASSURDO, MA PER FAVORE DEL CIELO: USATE UBUNTU E NON KUBUNTU SE SCEGLIETE QUESTA DISTRO!!!!! kde non si sposa proprio con le più elementari operazioni da scrivania, non c'è affatto integrazione, anche per il fatto che i maggiori sofwtare ben fatti sul pinguino sono per gnome (firefox, gimp in testa). si si lo sò che 'divertendosi' ti configuri tutto, ma lo dirò in modo diretto: non dev'essere così, punto.
    Ubuntu e gnome sono una delizia da quel punto di vista, e i fratellini minori hanno ancora molta strada da fare ma purtroppo capisco che far entrare la filosofia kde in una distro nata per gnome non è facile ...

    il mio non è un post pro ubuntu, non conosco molte altre distro quindi non mi esprimo, ma questa famiglia di distro le ho viste tutte o quasi... ora vi lascio, vado a spendere il pomeriggio a rimettermi la ubu9.04 sul mio destop.

    PS: su di un vecchio portatile ho anche la xubuntu 9.04, ne sono soddisfatto, nel senso che a xfce e ad un sistema che gira in una settantina di mega in ram su un PIII 1ghz non chiedo l'impossibile ...
    Arvedsè'n'gamba monsù.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    certo, se vuoi usare gnome usa una distro fatta per gnome .... ma non l'ha ordinato il medico di usare gnome .... a me per esempio fa venire l'orticaria ...

    Se vuoi usare kde usa una distro che lo integri bene come, ad esempio, mandriva.

    Se poi non ti trovi con kde4 o ritieni che non sia ancora sufficientemente maturo usa kde 3.5.X che va benissimo ed è praticamente perfetto.
    Per quanto riguarda i soft ce ne sono degli uni e degli altri nativi (e quindi perfettamente integrati) in ognuno dei due DE. Ad esempio, se devi fare elaborazione video KDENLIVE (nativo per KDE) è impagabile. Io, ad esempio, non sopporto (e ciò che è più grave) non riesco ad usare i soft con interfaccia "gnome-like".
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.