ciao , ho il seguente problema :
Possiedo una jsp con vari link.
Questi link puntano ad altre jsp.
Quando clicco sul link 'registrazione' vorrei che, prima di passare alla mia pagina jsp, vengano eseguiti dei controlli tramite una Servlet.
In realtà le Servlet sono 2, una 'ControlloFlusso' che gestisce gli indirizzamenti ad altre pagine e l'altra Servlet serve per eseguire i vari calcoli, una volta verificata la consistenza dei dati rispedisce tutto a 'ControlloFlusso' che mi indirizzerà ad altre pagine (seguendo lo schema logico MVC).
ho creato questo form in una pagina jsp :
il link mi porta alla pagina di registrazione.jsp ma il form dovrebbe inviare la richiesta prima nella Servlet ControlloFlusso ; in questa Servlet richiamo il parametro azione con request.getparameter("azione");codice:<form action="ControlloFlusso" method="post"> <a href="registrazione.jsp" > <input type="hidden" name="azione" value="indexregistra"/> Registrazione </a> </form>
solo che quando faccio partire un debug mi dice che azione è nulla al posto di indexregistra.
come posso fare ?
è sbagliato utilizare il form ?
Ho provato anche ad inserire ControlloFlusso nell'elemento <a href="">; mi è sembrato più corretto , visto che poi posso gestire l'indirizzamento dalla Servlet ControlloFlusso!
grazie , ciaocodice:<a href="ControlloFlusso"> <input type="hidden" name="azione" value="indexregistra"/> Registrazione </a>

Rispondi quotando