Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Pena di morte...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129

    Pena di morte...

    Mi risulta che la maggior parte delle nazioni "evolute" si battono contro questa pena imho assurda, e che negli Stati Uniti ci siano soltanto alcuni stati in cui questa viene applicata... ma il presidente non dovrebbe esser contro, o perlomeno far credere all'opinione pubblica di essere come minimo moralmente contro?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Pena di morte...

    Originariamente inviato da Ja]{|e
    ma il presidente non dovrebbe esser contro, o perlomeno far credere all'opinione pubblica di essere come minimo moralmente contro?

    in una cultura in cui la pena di morte fa parte della mentalità e del sistema giudiziario, non vedo perchè il presidente dovrebbe essere contro.
    è come se tu chiedessi ad un nostro politico di essere contro raccomandazioni e tangenti..

  3. #3

    Re: Re: Pena di morte...

    Originariamente inviato da aeterna
    è come se tu chiedessi ad un nostro politico di essere contro raccomandazioni e tangenti..
    Proprio la stessa cosa, ottima analisi.

    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: Re: Re: Pena di morte...

    Originariamente inviato da Sergiao
    Proprio la stessa cosa, ottima analisi.
    Si, che aeterna fatichi a capire la differenza fra una bustarella e una vita umana lo sappiamo, ma almeno in quello che voleva esprimere non ha sbagliato: la faccenda è radicata allo stesso modo nelle due società.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Re: Re: Re: Re: Pena di morte...

    Originariamente inviato da Stainboy
    Si, che aeterna fatichi a capire la differenza fra una bustarella e una vita umana lo sappiamo, ma almeno in quello che voleva esprimere non ha sbagliato: la faccenda è radicata allo stesso modo nelle due società.
    Alle volte ho la sensazione che il nome Aeterna scateni critiche automaticamente.

    Ho letto paragoni molto meno appropriati di quello che ha fatto lei, ma mai nessuno ha commentato un granché...

    Comunque, mi trovo a condividere il pensiero di Aeterna, con l'unica differenza che (a parole) il nano si dice contro corruzzione e raccomandazione.... A parole
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6

    Re: Pena di morte...

    Originariamente inviato da Ja]{|e
    ma il presidente non dovrebbe esser contro, o perlomeno far credere all'opinione pubblica di essere come minimo moralmente contro?
    La maggioranza degli americani è pro pena di morte, quindi...

  7. #7

    Re: Re: Pena di morte...

    Originariamente inviato da aeterna
    in una cultura in cui la pena di morte fa parte della mentalità e del sistema giudiziario, non vedo perchè il presidente dovrebbe essere contro.
    è come se tu chiedessi ad un nostro politico di essere contro raccomandazioni e tangenti..
    OK, eri ironica. La battuta era carina!

  8. #8

    Re: Re: Pena di morte...

    Originariamente inviato da ioememedesimo
    La maggioranza degli americani è pro pena di morte, quindi...
    Il governo cinese è pro pena di morte.
    Quindi: Il governo cinese è la maggioranza degli americani.

    Maledetti sillogismi...

  9. #9

    Re: Re: Pena di morte...

    Originariamente inviato da aeterna
    in una cultura in cui la pena di morte fa parte della mentalità e del sistema giudiziario, non vedo perchè il presidente dovrebbe essere contro.
    è come se tu chiedessi ad un nostro politico di essere contro raccomandazioni e tangenti..
    non vedo in questo esempio un accostamento tra le due cose, che sono profondamente diverse, quanto un esempio di modi pensiero simili, più o meno calzante a giudizio di ognuno, personalmente non lo trovo fuori luogo e mi pare rende invece bene l'idea di quello che aeterna voleva dire
    personalmente penso che se il presidente è favorevole o contrario alla pena di morte se ne possa tranquillamente sbattere di quello che pensa la maggioranza ed esprimere il proprio pensiero

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    giusto per far l'avvocato del diavolo (di aeterna): chi lo dice che quelle tangenti non provochino come danni diretti o indiretti la morte di alcune persone?
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.