Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

lentezza connessione ai siti con Alice

Ho notato da circa 15 giorni una notevole lentezza nella connessione ai siti (ho un PC con alice adsl). Mi spiego: prima che si apra la pagina di un sito trascorre molto più tempo rispetto a prima mentre la velocotà di scaricamento dei files mi pare immutata. Avete qualche suggerimento da darmi? E' un problema temporaneo di Alice o qualche virus? Avevo Antivir di Avira recentemente sostituito da NOD 32.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Prova a fare uno Speedtest qua (http://www.ip-adress.com/speedtest) e controlla se la velocità è in linea con quella scritta nel menù di configurazione del router (solitamente http://192.168.1.1) altrimenti prova a collegare un altro Pc alla stessa linea e dimmi come va.
    Se va veloce significa che hai un virus sul tuo Pc, se invece anche sull'altro Pc la velocità è bassa o è un problema del server di Alice oppure di un intasamento del sito Web che stai visitando

Ho fatto il test e corrisponde alle velocità di download e upload di Alice 7 mega. Sta di fatto però he quando si decide di collegarsi ad un sito web c'è una fastidiosa latenza prima della comparsa delle pagine web, latenza che prima non c'era. Ho fatto uno scanner del PC e virus non ce ne sono.

Collegando un altro Pc è uguale o cambia qualcosa?

Mi dispiace ma non ho la disponibilità di un altro PC, nemmeno portatile

Guest
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    Mi dispiace ma non ho la disponibilità di un altro PC, nemmeno portatile
    Mi faresti una lista dei siti dove trovi difficoltà andare ?

Ecco infatti prova a darci una lista dei siti dove trovi difficoltà a connetterti

Ho come pagina predefinita Virgilio, vale a dire uno dei portali più pesanti del web, ma prima mi ci connettevo abbastanza velocemente.Ora la connessione è lentissima ma poi una volta che il browser ( o Alice?) si è sintonizzato lo scaricamento della pagina web è veloce. Non vorrei che in parte la lentezza di connessione sia anche dovuta al fatto che ho cancellato varie volte i files temporanei di internet. Per i files in download invece non ci sono problemi la velocità è quella di Alice.

Guest
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    Ho come pagina predefinita Virgilio, vale a dire uno dei portali più pesanti del web, ma prima mi ci connettevo abbastanza velocemente.Ora la connessione è lentissima ma poi una volta che il browser ( o Alice?) si è sintonizzato lo scaricamento della pagina web è veloce. Non vorrei che in parte la lentezza di connessione sia anche dovuta al fatto che ho cancellato varie volte i files temporanei di internet. Per i files in download invece non ci sono problemi la velocità è quella di Alice.
    Il portale di Virgilio come hai detto te è uno dei piu pesanti del web percui non si puo paragonare la velocita di apertura di questo portale per dire che Alice è lenta ad aprire i siti

Io Virgilio lo apro in alcuni secondi con IE8 mentre e in pochi decimi di secondo con Chrome con Firefox lasciamo stare perche lo uso con Tor percui fai te

Anche a me con IE8 a volte da problemi di caricamento su Virgilio ma è un portale sempre in aggiornamento

Altri siti ?

Permessi di invio