Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [DELPHI] Unione immagine PNG

    Ho 2 quseiti veloci riguardandi 2 delle immagine PNG:
    1) Ho 2 immagine delle stesse dimensioni, una è completamente opaca l'altra ha delle parti trasparanti. Dovrei unire le 2 immagini soprapponendo la trasparente su quella opaca. (l'immagine risultate non deve essere per forza un PNG, se lo è meglio).
    2) ho 4 immagini di dimensioni 256 x 256 devo unirle in modo da formare una immagine 512 x 512, in pratica ne devo averev una in alto a destra, una in altro a sinistra una in basso a destra ed una in basso a sinistra. (l'immagine risultate non deve essere per forza un PNG, se lo è meglio).

    Qualche suggerimento a riguardo? Uso Delphi 2006 (quindi non ho un sopporto nativo per i file PNG) e vorrei evitare l'usoi di librerie di terze parti.

    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da array81
    Qualche suggerimento a riguardo? Uso Delphi 2006 (quindi non ho un sopporto nativo per i file PNG) e vorrei evitare l'usoi di librerie di terze parti.
    In tal caso, credo che la richiesta sia un po' pretenziosa: senza librerie di terze parti e supporto nativo, devi conoscere il formato interno del PNG.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    mi andrebbe bene anche con una libreria purchè free e "piccola" nel senso che sia semplice ovvero che faccia poche cose tra cui quelle che ho chiesto. Conosco diverse librerie per PNG ma sono troppo complesse e permettono di fare un sacco di cose quindi non fanno al caso mio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.