Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

vogliono scrivere con Ravie font in DW

vorrei mettere dei titoli e forse parte di un testo con il font Ravie
    questo http://www.identifont.com/samples/font-bureau/Ravie.gif

che ho trovato su Photoshop CS4 ..ma vorrei usarlo per scrivere del testo in Dreamweaver solo che in DW non c'è come carattere e l'unico modo è importarlo come immagine compresa nello sfondo fatta da PSCS4

ma non posso abbinarci dei link a quel "testo" essendo immagine e gli utenti non potrebbero fare copia/incolla con quel "testo" (perchè non è testo ma immagine) senza contare che appensantirei il sito con immagini troppo cariche

c'è un modo per scrivere tramite DW con quel font? ci sono dei plugin? o cmq esistono altri editor WYSIWYG (tipo dreamweaver) che abbiano anche questi font con effetti grafici particolari?

Grazie ciao

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ci sono vari metodi, più o meno efficaci.
    C'è la proprietà css @font-face, ma non è ben supportata da tutti i browser (o quantomeno, i browser non leggono tutti la stessa estensione di font)
    C'è sIFR, adatto per parti limitate di testo, quali i tag headings.
    C'è cufòn, che può esserne un'alternativa.
    C'è l'image replacement, ma anch'esso utile solo per porzioni limitate di testo.

Altrimenti, l'unica opzione che hai è quella di far scaricare ed installare la font ai visitatori, cosa che quasi nessuno farà. O, meglio ancora, convincere i tuoi clienti che . o fai un sito completamente in flash (con le contrindicazioni del caso) . o usi una font standard.

Detto ciò, fammi sapere quale opzione può fare al caso tuo che ti sposto.

Permessi di invio