Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    acquisto su ebay e valore della scasione della ricevuta fiscale

    Ho acquistato un prodotto nuovo su ebay.

    Oggi mi è arrivato il pacco, ma non c'era la ricevuta fiscale. Ho scritto al tizio e lui mi ha mandato questa scansione:





    Se per caso dovessi mandare il prodotto in assistenza (logitech), questa scansione avrebbe valore?

  2. #2

    Re: acquisto su ebay e valore della scasione della ricevuta fiscale

    Originariamente inviato da Aardvark



    Se per caso dovessi mandare il prodotto in assistenza (logitech), questa scansione avrebbe valore?
    fra averlo e vederselo accettato, c'è un abisso.

    non capisco per quale motivo non te l'abbia inviata insieme all'oggetto. Nell'inserzione c'era scritto che era ancora in garanzia?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Se ci inserisci anche i tuoi dati negli spazi in alto, sì.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Originariamente inviato da wsim
    Se ci inserisci anche i tuoi dati negli spazi in alto, sì.
    ma nelle ricevute fiscali, l'IVA nn si mette?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    no
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Originariamente inviato da wsim
    Se ci inserisci anche i tuoi dati negli spazi in alto, sì.
    è una ricevuta fiscale mica una fattura
    mai visto uno scontrino con su il tuo nome?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da osvi
    è una ricevuta fiscale mica una fattura
    mai visto uno scontrino con su il tuo nome?
    Come no, puoi farci inserire il tuo codice fiscale, il che è lo stesso.
    E' il cosiddetto "scontrino parlante".

    La Ricevuta Fiscale è semplicemente la contropartita manuale dello scontrino, che va invece emesso con gli appositi registratori.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Originariamente inviato da wsim
    Come no, puoi farci inserire il tuo codice fiscale, il che è lo stesso.
    E' il cosiddetto "scontrino parlante".

    La Ricevuta Fiscale è semplicemente la contropartita manuale dello scontrino, che va invece emesso con gli appositi registratori.
    sì, ma se vai da mediaworld a comprare quel coso logitech non ti chiedono mica il CF quando fai lo scontrino
    e la garanzia vale lo stesso

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da osvi
    sì, ma se vai da mediaworld a comprare quel coso logitech non ti chiedono mica il CF quando fai lo scontrino
    e la garanzia vale lo stesso
    d'accordo, ma mi pare non c'entri nulla con la domanda iniziale.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10

    Re: Re: acquisto su ebay e valore della scasione della ricevuta fiscale

    Originariamente inviato da seifer is back
    non capisco per quale motivo non te l'abbia inviata insieme all'oggetto. Nell'inserzione c'era scritto che era ancora in garanzia?
    Il prodotto è nuovo e nella descrizione c'era scritto questo:
    Tutti i prodotti venduti da xxxxxxx sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.Ci sono casi in cui la garanzia prevede una durata maggiore di 2 anni, offrendo senza costi aggiuntivi garanzie che possono arrivare a 3 o 5 anni. La nostra azienda si impegna a rilasciare l'intera garanzia senza costi aggiuntivi Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato o alla fattura che gli sarà inviata successivamente. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita rivolgendosi direttamente ai centri d’assistenza predisposti.

    Originariamente inviato da wsim
    Se ci inserisci anche i tuoi dati negli spazi in alto, sì.
    Sono abbastanza ignorante in materia. Ma i dati li dovrei scrivere io una volta stampata l'immagine, oppure li devo fare inserire a lui e farmi rimandare la scansione in modo che originale e scansione coincidano?



    Comunque se c'è il minimo dubbio sulla validità della scansione senza essere in possesso dell'originale, sarei tentato di scrivergli di inviarmi per posta l'originale. Ancora non ho lasciato il feedback.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.