PDA

Visualizza la versione completa : acquisto su ebay e valore della scasione della ricevuta fiscale

Aardvark
14-04-2009, 15:33
Ho acquistato un prodotto nuovo su ebay.

Oggi mi è arrivato il pacco, ma non c'era la ricevuta fiscale. Ho scritto al tizio e lui mi ha mandato questa scansione:

http://img115.imageshack.us/img115/9407/ricevutalogitech3.jpg

Se per caso dovessi mandare il prodotto in assistenza (logitech), questa scansione avrebbe valore?

seifer is back
14-04-2009, 15:35
Originariamente inviato da Aardvark

Se per caso dovessi mandare il prodotto in assistenza (logitech), questa scansione avrebbe valore?

fra averlo e vederselo accettato, c'è un abisso.

non capisco per quale motivo non te l'abbia inviata insieme all'oggetto. Nell'inserzione c'era scritto che era ancora in garanzia?

wsim
14-04-2009, 15:36
Se ci inserisci anche i tuoi dati negli spazi in alto, sì.

seifer is back
14-04-2009, 15:38
Originariamente inviato da wsim

ma nelle ricevute fiscali, l'IVA nn si mette?

wsim
14-04-2009, 15:39
no

osvi
14-04-2009, 15:49
è una ricevuta fiscale mica una fattura
mai visto uno scontrino con su il tuo nome?

wsim
14-04-2009, 15:57
Originariamente inviato da osvi
è una ricevuta fiscale mica una fattura
mai visto uno scontrino con su il tuo nome?

Come no, puoi farci inserire il tuo codice fiscale, il che è lo stesso.
E' il cosiddetto "scontrino parlante".

La Ricevuta Fiscale è semplicemente la contropartita manuale dello scontrino, che va invece emesso con gli appositi registratori.

osvi
14-04-2009, 16:03
Come no, puoi farci inserire il tuo codice fiscale, il che è lo stesso.
E' il cosiddetto "scontrino parlante".

La Ricevuta Fiscale è semplicemente la contropartita manuale dello scontrino, che va invece emesso con gli appositi registratori.
sì, ma se vai da mediaworld a comprare quel coso logitech non ti chiedono mica il CF quando fai lo scontrino
e la garanzia vale lo stesso

wsim
14-04-2009, 16:12
Originariamente inviato da osvi
sì, ma se vai da mediaworld a comprare quel coso logitech non ti chiedono mica il CF quando fai lo scontrino
e la garanzia vale lo stesso

d'accordo, ma mi pare non c'entri nulla con la domanda iniziale.

Aardvark
14-04-2009, 16:20
Originariamente inviato da seifer is back
non capisco per quale motivo non te l'abbia inviata insieme all'oggetto. Nell'inserzione c'era scritto che era ancora in garanzia?

Il prodotto è nuovo e nella descrizione c'era scritto questo:

Tutti i prodotti venduti da xxxxxxx sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.Ci sono casi in cui la garanzia prevede una durata maggiore di 2 anni, offrendo senza costi aggiuntivi garanzie che possono arrivare a 3 o 5 anni. La nostra azienda si impegna a rilasciare l'intera garanzia senza costi aggiuntivi Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato o alla fattura che gli sarà inviata successivamente. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita rivolgendosi direttamente ai centri d’assistenza predisposti.

Sono abbastanza ignorante in materia. Ma i dati li dovrei scrivere io una volta stampata l'immagine, oppure li devo fare inserire a lui e farmi rimandare la scansione in modo che originale e scansione coincidano?

Comunque se c'è il minimo dubbio sulla validità della scansione senza essere in possesso dell'originale, sarei tentato di scrivergli di inviarmi per posta l'originale. Ancora non ho lasciato il feedback.

Loading