Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Problemi salvare file RAW con Photoshop

Ciao
    Volevo sapere se è fantascienza quello che stò per domandarvi...

Ho una d700 della Nikon e vorrei non solo aprire il file RAW con Photoshop tramite Camera Raw ma poterlo anche salvare in RAW dopo aver fatto le modifiche con Photoshop.
    Spesso uso il timbro di Photoshop ma poi vado a salvare e se salvo con RAW di Photoshop il file mi appare un'immagine grigia striata.
    Cosa devo fare?

Thank's
    Daniele

Utente di HTML.it
    Scusa, ma perchè non usi il programma della NIKON dedicato:
    CAPTURE NX2 ?
    Ne puoi scaricare una versione di prova valida 90 gg. (se non trovi, ti indicherò il link dove lo puoi fare).
    E' un portento e fa molte più cose dedicate alla fotografia di Photoshop.

Com'è la D700 ? Vorrei ordinarla ma sono ancora combattuto per via dei costi (devo cambiare tutte le ottiche (ho una D 80).

Utente di HTML.it

Forse mi sono spiegato male..

Ho il programma e per la gestione colore uso già quello ma per alcune cose nn è possibile perchè non ha gli strumenti adatti. Tipo clone di photoshop nn esiste e vorrei mantenere quelle modifiche.

Daniele

Utente di HTML.it

Parere d700

Consigliatissima... io mi trovo bene e anche con il programma che mi hai consigliato...
    L'ho stò già usando.. ti ringrazio ma peccato che li nn c'è il clone...

Daniele

Utente di HTML.it
    ti sei già iscritto alla nikon comunity?
    Se no, ci farei un pensiero è pieno di interessanti spunti e consigli a 360 gradi sul mondo della fotografia.

Utente di HTML.it

Credo di si...

Mi sembra di essere iscritto... appena smonto dal lavoro guardo...
    Ci sono sicuramente come agenzia...

Daniele

Re: Problemi salvare file RAW con Photoshop

Originariamente inviato da Artgallery75
    Ciao
    Volevo sapere se è fantascienza quello che stò per domandarvi...

Ho una d700 della Nikon e vorrei non solo aprire il file RAW con Photoshop tramite Camera Raw ma poterlo anche salvare in RAW dopo aver fatto le modifiche con Photoshop.
    Spesso uso il timbro di Photoshop ma poi vado a salvare e se salvo con RAW di Photoshop il file mi appare un'immagine grigia striata.
    Cosa devo fare?

Thank's
    Daniele
    Non è che per caso stai salvando in RAW ma di Photoshop (e non più in NEF, il raw di NIKON).

Quando apri i file RAW con Camera raw poi salvare le modifiche apportate in NEF prima di aprire l'immagine. Prima che questa venga aperta definitivamente con Photoshop. Dopo di che l'immagine non sarà più RAW Nikon (composta dai dati della fotocamera) e la potrai salvare nei soliti formati immagine.

In NEF puoi salvare i cambiamenti fatti con Camera Raw.

Utente di HTML.it

Quindi quello che chiedo è fantascienza?

Quindi non è possibile mantenere il file in RAW. Scusa se lo dico ma che ca..ata srò RAW allora!!!

Daniele

Re: Quindi quello che chiedo è fantascienza?

Originariamente inviato da Artgallery75
    Quindi non è possibile mantenere il file in RAW. Scusa se lo dico ma che ca..ata srò RAW allora!!!

Daniele
    Certo che è possibile mantenere il file RAW ma non dopo aperto in Photoshop.
    I file raw sono file composti da dati non elaborati, grezzi, che le fotocamere scrivono e leggono. Ciascuna marca è proprietaria di un tipo di raw che è diverso di tutti gli altri. In questi file la "rappresentazione visiva" delle immagini non è importante ma la cosa importante sono i contenuti. Per leggerli ci vogliono programmi appositi (Camera Raw, Nikon Capture ecc) che permettono di fare interventi "fotografici" correttivi agli stessi. Photoshop non apre file Raw. Apre i file già elaborati da Camera Raw. Prova a togliere il plug-in e vedrai che da solo, Photoshop non riesce ad aprire nessun file Raw.

Ti convieni informarti su cosa sia un file Raw e che potenzialità ha prima di spacciarlo come schifezza.

Utente di HTML.it

Non hai affatto capito!!

Non ho detto che è una skifezza ma se io non posso intervenire sul file e fare per esempio modifiche come il timbro per me è un file che non mi serve visto che io sono un grafico e tutte le volte devo ripartire dal grezzo lo sai che perdita di tempo?

Per me non è utilizzabile. Non dico dai fotografi ma io nn so che farmene di un raw se poi nn posso modificarlo fino in fondo...

Daniele

Permessi di invio