Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

.ps ????

Salve ragazzi, mi han mandato un file in formato .ps !!! :master:
    Ma che formato è?
    Con cosa posso aprirlo?..perchè non mi ricnsoce alcun programma per aprirlo...

(Questo file dovrà andare in stampa in tipografia!!)
    Ho provato a trascinarlo su Frehand 10 però mi appare un rettangolo con una X sopra e basta... )

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    I love Ctrl+Z

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    per la prossima, titoli un po' più precisi, e magari anche con meno punti interrogativi, per cortesia

Originariamente inviato da Myaku
    per la prossima, titoli un po' più precisi, e magari anche con meno punti interrogativi, per cortesia
    Va bene,
    scusatemi!

Originariamente inviato da Kavaweb
    Probabilmente con GhostScript

http://www.google.it/search?hl=it&q=...meta=&aq=f&oq=
    Non riesco a capirci niente nel download di quel Ghostscript!!!
    Dici che magari Acrobat Reader me l o aprirebbe?
    Stò disperata!!!
    Ma te guarda se dovevan complicarmi cosi la vita..

Per la cronaca è un file in formato PostScript, uno standard di stampa anche tipografica per cui mi viene da pensare che te l'abbiano mandato già pronto per essere dato al tipografo. Proprio perché è un formato tipico per la stampa normalmente i programmi non lo vedono: se si ritiene di avere la necessità ad esempio di includerlo in un documento chi l'ha creato salva il file nella variante Encapsulated PostScript.

Originariamente inviato da NetMassimo
    Per la cronaca è un file in formato PostScript, uno standard di stampa anche tipografica per cui mi viene da pensare che te l'abbiano mandato già pronto per essere dato al tipografo. Proprio perché è un formato tipico per la stampa normalmente i programmi non lo vedono: se si ritiene di avere la necessità ad esempio di includerlo in un documento chi l'ha creato salva il file nella variante Encapsulated PostScript.
    Infatti èquesto il problema!!
    Dovrà andare in stampa però era di gran lunga megli ose quel file me l omandavano in tiff o in psd...
    Adesso mi ritrovo questo .ps e non sò come di cosa farmene ,non sapendo aprirlo pe lavorarci...
    Per come stò messa sono propensa a passarlo e pagare chi me lo "converte"!!!

Par che abbia risolto grazie a : http://ps2pdf.com/convert.cgi

Permessi di invio