Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Select Distinct

  1. #1

    Select Distinct

    Salve,
    stavo modificando una galleria foto che funziona con un db contenente le info sulla gallery stessa.
    Volevo rendere più semplice navigare tra gli album della galleria attraverso l'impiego di alcune <option>.
    Poniamo che gli album sono organizzati così:
    id evento cartella nomefile
    1 sagra1 spettacolo ijiji.jpg
    2 sagra1 degustazione uyyyy.jpg
    3 sagra2 spettacolo jjjj.jpg
    La struttura del database non è esattamente questa ma tanto per rendere l’idea va benissimo.
    Appare evidente che se nella prima option vorrei poter fare una prima suddivisione degli album secondo la descrizione evento (sagra1 – sagra2) devo eliminare la duplicazione dei dati nel campo evento in modo che la query mi restituisca un solo record per ogni elemento distinto di evento.
    L’utilizzo di DISTINCT nella query a quanto ho capito mi restituisce solo eventuali record totalmente unici nella tabella, quindi non va bene nel mio caso.

    Avete suggerimenti?
    Grazie

  2. #2
    ho risolto la prima parte.. adesso riesco ad estrarre distinti elementi di "evento" ma adesso mi servirebbe poter esplorare le "sottocartelle" di "evento".
    Ad es.:

    se scelgo sagra1 la option successiva deve estrarre spettacolo e degustazione.

    Come si può risolvere?

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.