Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Fastweb pessima!

Utente di HTML.it

Fastweb pessima!

Ciao a tutti
    Ho attivato da pochi giorni un linea adsl (rame) fastweb dopo pochi giorni in cui la linea variava (portante) tra i 17 e 20 mega (e cmq mai al max dato che in download scaricavo ad 4/5 di velocita cioe 2.20 mb/s) da giorni e ormai assestata sui 12 mega.
    Chiamando l'assistenza mi sono sentito dire che la linea non puo andare piu veloce di cosi!!!
    la domanda mi nasce spontanea perche nei giorni scorsi la linea andava meglio? (cmq non bene!) chi di voi ha esperienza con fastweb puo darmi qualche dritta sul dafarsi,cmq a naso mi sa che mi rimane la disdetta visto che le stronz che decantano in tv appunto sono stronz :-)
    grazie

Miei dati adsl

Velocita adsl:12283

Margine di rumore:23 db in down in up 11

Attenuazione:11 db in wiwn in up 2.5

Ciao, se cerchi nel forum troverai anche la mia sotria con Fastweb ma vedrai che sono tutte molto simile, nel primo mese massima velocità, anche io con 20Mbit andavo a 18Mbit, poi via via cominciano a tagliare la banda guarda caso appena trascorso il termine per dare disdetta e ti obbligano a stare con loro 12 mesi.
    Io alla fine sono passato da 18 a 14 a 12 a 8 ed in ultimo a 6!!!!!! con contratto 20 Mbit e secondo loro era un mio problema!!!

Passato ad Alice sono a 18Mbit da un anno senza problemi, adesso con la promozione solo dati di Aruba passo con loro in quanto l'aumento del canone telecom mi stà un pò adosso ;o)
    Ciao
    :::..PoW3r77..:::
    Aruba Solo Dati 7 Mbit
    Cisco 877 Router
    Funo di Argelto (BO)

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio,sai mica i termini max per la disdetta? no perche l'operatrice mi ha detto che non ci sono termini e non c'e nessuna penale!

Utente di HTML.it
    sto leggendo i vostri post ed in effetti c'e' da incazzarsi, sono un cliente FW dall' inizio e comunque non ho il contratto di 20 mega, mi domando, ma se sul vostro contratto e' scritto che devono fornire 20 mega o quello che sia, e non lo ricevete, perche' non fate una denuncia per inadempienze contrattuali? vedrete che appena riceveranno la citazione vi sara' ripristinato quanto previsto dal contratto, e' gia' successo, ci provano e vedono come reagisce l'utenza. La sai la storia del tipo che va dal montanaro e chiede, me la dai una vacca? se il montanaro non dice nulla il tipo si becca la vacca gratis, e' una storiella che guarda caso fanno un po' tutti.

Sono un cliente "storico" di Fastweb perchè sono abbonato dal 2003.
    Ho il contratto ADSL a 6mb/s e negli ultimi tempi ho notato un notevole degrado delle prestazioni.
    Ho fatto il test tramite il sito speedtest.net e il risultato è stato sconcertante, ho solo 1,7mb/s in Download e 0,40 in Upload quando dovrei avere 6mb/s Down e 1Mb/s Up.
    Ho scritto a Fastweb dal sito e la loro risposta è stata questa:

"la informo che a seguito di verifiche tecniche sulla sua linea adsl, la sua linea risulta qualificata a 2 mega.

Rimaniamo a sua disposizione per maggiori chiarimenti al numero 192.193.

Cordiali saluti,

Servizio Clienti FASTWEB"

Dopo aver letto mi è salita la pressione, ho chiamato allora il 192193 e il tizio mi ha detto confermato che la mia linea era qualificata a 6mb poi è passata a 4mb e ora è a 2mb.
    A parte che per trasparenza avrebbero dovuto comunicarlo che le prestazioni erano decadute e non ho mai ricevuto nessuna lettera o mail a riguardo.
    A parte che tempo fa mi avevano detto addirittura che potevo richiedere la fibra e ho quindi mandato il modulo di richiesta cambio tecnologia che non ha avuto nessun esito.

Il tizio mi ha detto che secondo lui dovrei mandare un fax all'amministrazione per vedere se riescono a migliorare la banda ma che a piu di 4mb non ci andrà mai e mi ha spiegato che la mia casa sta a 4km dalla centrale e che il motivo di tali prestazioni è da imputarsi al doppino telefonico e dal fatto che nella mia centrale la Telecom ha sovraccaricato le utenze.

Quello che so è che pago 40€ al mese per una connessione che dovrebbe essere a 6mb e mi va invece a 1,7mb cioè peggio di quando mi collego con una stupida chiavetta USB della Vodafone.

Ma vi sembra normale ?
    A parte il fax sapete come posso muovermi per farmi migliorare la banda ?

Pensavo che Fastweb era il meglio ma mi sto ricredendo, questo comportamento per niente trasparente nei confronti dei clienti non dovrebbe mai esserci da parte di una azienza che io ritenevo leader nel settore.

Considerate che a casa della mia ragazza che ha Alice, che io ho sempre snobbato, lo stesso test le da 6,80 Mb/s, per me è una situazione davvero ridicola!

Se mi fanno girare le palle, disdico e tanti cari saluti.

Grazie.
    Luca™
    http://lukevi.altervista.org

Ecco il test della mia linea Fastweb, davvero RIDICOLO !!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Luca™
    http://lukevi.altervista.org

e si, direi davvero ridicolo per fastweb....

anche io sto cambiando da fastweb, ho scelto tiscali 20 mega, c'è anche banda garantita.

ho parlato con un mio collega che già ha fatto il ambio e decisamente il servizio è migliore, anche perchè mi costa 100 euro in meno al bimestre.
    parlo di linee business

per la precisione ho fatto questa, voi che ne dite?

http://business.tiscali.it/telefono-...ceone_1_linea/

di buone ci sono anche queste due

http://business.tiscali.it/adsl/prod.../professional/

http://business.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/business/

mi farebbe piacere un vostro commento a riguardo

Permessi di invio