Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Come fare sito con schede di dati incrociati??

    Ciao ragazzi.
    premetto che non sono pratico di programmazione...uso un programma per fare pagine web molto semplice

    (si chiama wysiwygwebbuilder ed ho fatto dei lavoretti discreti...)
    Adesso ho una idea di sito che vorrei realizzare ma che sò che richiede molta più competenza....

    Vi spiego brevemente cosa vorrei realizzare:

    1- un sito web che permette alle persone di registrarsi inserendo i propri dati personali

    2- queste persone possono compilare delle semplici schede con alcune domande e risposte e queste schede rimangono memorizzate nei loro profili.

    2- quando il sistema (server???) riconosce che una scheda di un utente ha dei dati simili o uguali a quelli di una scheda di un altro utente,invia a entrambi i 2 utenti una semplice email con una comunicazione scritta.

    Ecco tutto!
    Magari non è così semplice come l'ho appena descritta...non ne ho idea! (css???java???xhtml???o UFO???)

    Ovviamente, non sapendo io da che parte cominciare e dove mettere le mani, chiedo a qualche anima pia che sà programmare queste cosette se può darmi una mano....sono disposto anche a pagare il lavoro! (spero solo non sia così dispendioso)

    ps: discorso grafica e cazzatine del genere non ho problemi,ci penso io, ma il "motore" non sò come costruirlo!

    Grazie da subito a chiunque possa aiutarmi a realizzare questo piccolo progetto!!!!
    www.nexusitalia.com apriamo gli occhi...

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    La realizzazione di un sito non è argomento che, generalmente, viene trattato qui.
    La cosa è complessa. Un sito di compone di diverse parti: HTML (che ha un forum dedicato), CSS (che ha un forum dedicato), JavaScript (che ha un forum dedicato), pagine dinamiche (PHP con un forum a se stante, JSP con un forum a se stante, ASP con un forum a se stante), una parte di Business Logic realizzata lato server con diverse tecniche (linguaggi .NET, con un forum a se stante, Java con un forum a se stante, altro qui).

    Insomma, parlare genericamente di creare un sito non è che aiuti molto.

    Se sei anche disposto a pagare per l'aiuto, allora il forum più corretto è "Offro Lavoro / Collaborazione".

    Per il resto, qui la discussione è più OffTopic che altro (visto che la maggior parte delle componenti di un sito non sono trattate qui).


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.