Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Amplificare un segnale wireless che ricevo (legalmente)

    Vi spiego il mio problema:
    Nel luogo in cui ho la casa al mare, è presente un fornitore di servizi internet che trasmette un segnale wireless diffuso e, a pagamento, consente di connettersi dietro password, con tutte le formalità previste (invio di copia dei documenti etc.). Insomma, è tutto perfettamente legale.
    Il problema è il seguente: a casa mia ricevo questo segnale solo nella terrazza, e debolmente (ho potuto fare delle prove con i responsabili del servizio, e con alcuni miei amici che hanno la password). Per abbonarmi al servizio dovrei riuscire ad amplificare il segnale che ricevo, con un'antenna o qualcosa di simile, posizionata nel luogo in cui il segnale arriva, che lo rimandi all'interno della casa, entro pochi metri. (tengo a precisare che il fornitore del servizio me lo consentirebbe).
    Come posso fare?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    hai varie strade:

    per esempio
    antenna ad alto guadagno sul tetto con collegato un ap in modalità client o bridge (senti il provider per questo)

    oppure low cost, se comunque hai un pò di segnale, un normale ap da mettere fuori dalla finestra sempre in modalità client o bridge che catturi meglio il segnale.

    poi in ogni caso ti collegherai agli ap via lan
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Grazie, credo di poter optare per la seconda ipotesi. Ma mi occorrono due chiarimenti:

    1) Se metto l'AP sul davanzale della finestra in modalità bridge, esso cattura automaticamente tutte le reti presenti (nel mio caso, peraltro, una sola), o perché si agganci alla rete devo impostare qualche specifico parametro? Quale?

    2) Non mi è chiaro se l'AP che uso come bridge deve essere collegato via ethernet al mio computer, o se mi ritrasmette il segnale in wireless all'interno della casa.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    1) dipende dal tipo di ap, comunque dovresti vedere una lista di apparati wireles e il loro mac adress e bloccarlo su uno di essi. per questo però senti il fornitore di connettività

    2) devi collegare il pc all'ap con un cavo di rete, se vuoi ritrasmettere via wireless dentro casa hai bisogno di un terzo ap
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.