Ciao a tutti.
Ho iniziato a fare un modulo di registrazione per joomla che possa estendere a piacimento i pochi campi di base che contiene e direi che sono ad un ottimo punto anche grazie al provvidenziale aiuto di Cavicchi Andrea. Ora, vorrei evitare di riempire la pagina di campi per la registrazione e quindi vorrei ridurne alcuni a mio parere inutili. Ad esempio i dati dei campi "Città" e "Provincia" potrebbero benissimo stare insieme in un unico campo ed è qui che chiedo il vostro aiuto.
Avrei la necessità che qualcuno mi aiuti a fare in modo che nel campo "Città" venga verificato il corretto inserimento oltre che del nome della città anche della provincia.
Ad esempio se si inserisce Milano, vorrei che fosse controllata anche l'esistenza di (MI) e quindi andrebbe controllato "Milano (MI)", comprensivo di spazio e parentesi successivi al nome della città.
Oppure per la città di Badia Al Pino venga controllata l'esistenza di (AR), comprensivo di spazio parentesi successivi al nome della città, quindi "Badia Al Pino (AR)"
E' scontato dire che poi questa funzione la implementerei anche per il numero civico del campo "Via".
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie in anticipo.