Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: My comics' book

  1. #1

    My comics' book

    Noooo..tranquilli! Non stò spammando nulla.....sono venuta qui su off-topic oggi per proporvi un mio lavoro. Un lavoro che stò preparando per un esame. Un esame che mi potrebbe aiutare a realizzare un sogno.
    E sono qui per chiedere a voi, che siete schietti e sinceri, e anche cattivi , un parere su questo mio lavoro.

    Stò preparando un book per un esame per una scuola di fumetto.
    Ho realizzato una storia di 5 pagine, 4 illustrazioni sullo steso tema, e stò riunendo alcuni mini vecchi lavori. Per ora vi posto la storia di 5 pagine, e una vecchia storiellina di 4.

    http://www.flickr.com/photos/2429808...7616679841125/

    Commentate, ragazzi. Commentate liberamente.

    Grassie..

  2. #2
    Bello, ma per il lettering ti consiglio di scriverlo con font appositi, si vede che è fatto a mano. E l'ultima vignetta è fuori scala. Nel senso che tu non hai la macchina da presa sotto i piedi di lei, ma dovrebbe essere almeno a piano americano. Entrambi sono un po' fuori scala, la strada è piccola rispetto a entrambi e lui è un po' troppo alto, sembra arrivare al primo piano dei palazzi. Inoltre l'avrei fatto in silouette, visto che è di spalle e sullo sfondo.
    E per finire è un po' difficile per lei dire che è triste visto che lo vede di spalle e da lontano e non in faccia.
    Per il resto bello.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  3. #3
    Premetto che non ci capisco un gazzo e disegno peggio di un gabibbo sotto acidi.

    Il tratto, soprattutto nei volti, mi sembra "freddo", "costruito", come se stessi cercando di importi uno stile non tuo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: My comics' book

    Originariamente inviato da Magica Artista


    Commentate, ragazzi. Commentate liberamente.

    Grassie..
    Premesso che in genere mi sembrano storie abbastanza convenzionali, anche dal punto di vista grafico, una delle cose fondamentali nel fumetto è la sceneggiatura.

    Non puoi scrivere nella prima storia "chi è quel ragazzo che cammina da solo DI NOTTE?" se in tutte le tavole non c'è nulla di nulla che faccia capire che è notte.
    Scrivi "Chi è quel ragazzo che cammina da solo?" e basta, visto che comunque ciò non cambia il senso del racconto.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    doverosa premessa non so disegnare quindi non prnderli troppo sul serio, ti dico quello che mi trasmettono a prima vista:

    qui non si capisce che è notte (tranne per l'ultima frasetta)

    qui non mi piace troppo la scalinata vista dall'alto, almeno non si capisce bene la prospettiva (si dice così?)

    qui manca il contorno nella frase dell'ultima vignetta.

  6. #6
    Non avevo visto le altre due tavole.

    Per quanto riguarda le bolle e i vetri, questi deformano l'immagine ingrandendola o storpiandola, non rimane uguale. Mancano le ombre e le figure devono avere un tratto diverso da quello usato per i fondali. Metti un'ottima cura nei fondali e nella prospettiva, ma le figure umane sono poco curate. Il tizio che sale le scale è fuori prospettiva.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Originariamente inviato da netghost
    Non avevo visto le altre due tavole.

    Per quanto riguarda le bolle e i vetri, questi deformano l'immagine ingrandendola o storpiandola, non rimane uguale. Mancano le ombre e le figure devono avere un tratto diverso da quello usato per i fondali. Metti un'ottima cura nei fondali e nella prospettiva, ma le figure umane sono poco curate. Il tizio che sale le scale è fuori prospettiva.
    Alcune bolle le storpiano, per il resto quoto tutto

    PS è voluto che sia tutto in B/N?

  8. #8
    i visi sono...brutti. nel senso perchè lei ha gli occhi così vicini ai bordi mentre lui così centrati?
    sembrano composti partendo dalla linea di contorno piuttosto che dalla struttura principale...dovresti vedere le proporzioni ecc. almeno riesci a farli abbastanza simili tra di loro per ogni inquadratura, io non ne sono capace.

    di questa cosa risentono anche i corpi, però sono meglio.

  9. #9
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Alcune bolle le storpiano, per il resto quoto tutto

    PS è voluto che sia tutto in B/N?
    se sono tavole base il BN è normale, al massimo come ho detto mancano i neri delle ombre e delle campiture. Inoltre i capelli non li farei a matita così da far vedere i boccoli e i ciuffi, ma userei dei retini o solo per dei particolari farei vedere i riccioli
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  10. #10
    TAVOLA1

    Vignetta 4. La ragazza vista in lontananza andrebbe scurita un po' per farla risaltare nel paesaggio, così quasi non ci si accorge di lei.

    Vignetta 7. Ribadisco quanto detto da Net sulle proporzioni.
    Se puoi scuriscila un po' verso il punto di fuga in modo da dare un maggiore senso di lontananza.



    TAVOLA2
    Vignetta 2. La ragazza sembra camminare allo stesso modo di Freddy Mercury in I Want To Break Free, dalle una posa più naturale.

    Vignetta 3. Perchè ha gli occhi chiusi? Sta pensando? Sta ricordando? Devi motivare o faglieli aperti, sennò va a sbattere.

    Vignetta 4. Presumo che la telecamera sia agli occhi della ragazza, ma allora il punto di vista è sballato perchè l'uomo che segue sembra visto di profilo.
    Dato che sembra essere molto significativa perchè iniza a farla ricordare, magari accentuala convergendo di più i muri verso la sagoma: è una vignetta-ricordo, qualche deformazione mentale è concessa.

    Vignetta 5-6. A mio parere ti perdi troppo nei dettagli dei paesaggi tralasciando le figure, che sono appena abbozzate. Visto che inizia il trip mentale puoi benissimo scurirlo un po' per accentuare i protagonisti, non ci farà caso nessuno.



    TAVOLA3
    Vignetta 5. Se puoi, magari con Photoshop, assieme alle comparse fai sparire gradualmente anche la parte destra del paesaggio lasciando il pensiero. Così accentui un po' la drammaticità.



    TAVOLA4
    Vignetta 2. Alza la telecamera, in modo che la pistola si veda bene.
    Vignetta 3. Anche il bang si vede poco, fallo "sbordare".
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.